2.7 Problemi di lubrificazione Chrysler V-6

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Dodge/Chrysler 3.3L cam/crank correlation problem (incorrect cam gear)
Video: Dodge/Chrysler 3.3L cam/crank correlation problem (incorrect cam gear)

Contenuto


Quando Dodge introdusse il nuovissimo V6 da 2,7 litri in alluminio come motore base per il suo Intrepid più venduto, l'accoglienza iniziale fu piuttosto positiva. Motore opzionale da 3,5 litri, l'alta carica da 2,7 litri produceva uno scarso 5 percento in meno di pony sulla pedivella e restituiva il 12 percento di chilometraggio del carburante migliore. Tuttavia, la fioritura sarebbe presto diventata realtà.

Il motore da 2,7 litri

Il 2.7L fu rivoluzionario sotto molti aspetti per un motore economico, essendo interamente in alluminio, con camme a doppia testa per una maggiore potenza e producendo oltre 92 cavalli per litro. In confronto, un livello così elevato di efficienza produrrebbe quasi 525 cavalli nel motore di autocarro da 5,7 litri della Chryslers. Il 2.7L rimase intrepidi sulla base del 1998 fino alla sospensione nel 2004 e fu anche offerto in pratica da altri Dodge realizzati in quegli anni.

Fango d'olio

Questo altro problema non è stato ancora risolto, secondo un sondaggio Internet su Edmunds. Le teorie vanno dagli errori di progettazione alla cospirazione aziendale, ma la 2.7L divenne rapidamente nota per l'incapacità del motore di accumulare fanghi nel motore e nel carter.


Perdita di refrigerante

La causa principale dei famigerati fanghi da 2,7 litri è la perdita interna di refrigerante. Il problema risiedeva nel design della pompa dell'acqua V6s, che consentiva l'ingresso di piccole quantità di refrigerante nel basamento. Questa acqua sarebbe combinata con l'olio motore caldo, che potrebbe essere scomposto in un prodotto separato. In combinazione con i passaggi dell'olio già stretti da 2,7 litri, questa condizione porterebbe a un rapido calo della pressione del carburante e al conseguente guasto del motore.

Malfunzionamento del PCV

Per essere chiari, il sistema di evacuazione del basamento positivo non funziona male, come è opinione comune. Secondo i massimi esperti del settore (e persino la stessa Chrysler), non è mai stato giusto all'inizio. Questo sistema utilizza una serie di tubi e valvole collegati al collettore di aspirazione per mantenere il basamento in uno stato di vuoto costante. Il guasto o l'inadeguatezza di questo sistema porta a uno scarso controllo dell'olio e all'accumulo di carbonio nei punti caldi del motore.


Chryslers Mea Culpa

Senza ammetterlo, Chrysler iniziò silenziosamente a modificare la 2.7L. Anche se i dirigenti aziendali non ammetteranno l'errore e offriranno richiami per il resto del mondo, il fatto che siano andati a lavorare riprogettando il sistema di oliatura da 2,7 litri nel 1999 dovrebbe testimoniare l'idea di essere a conoscenza del problema di un giorno.

Come installare un RV Home Hookup

John Stephens

Luglio 2024

Il modo più icuro e emplice per intallare un collegamento dometico per un veicolo da diporto, o camper, è utilizzare un pieditallo di alimentazione prodotto allo copo. I pieditalli di alime...

Molte eperienze con la proprietà del cane, e una delle più comuni e inevitabili è un cane che urina dove non dovrebbe. Non importa quanto il cane ia ben fatto o raato; gli incidenti ac...

Condividere