Che cos'è il condizionatore per vernice acrilica?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Che cos'è il condizionatore per vernice acrilica? - Riparazione Auto
Che cos'è il condizionatore per vernice acrilica? - Riparazione Auto

Contenuto


Mantenere una macchina è un processo coinvolto, soprattutto quando si cerca di mantenere la vernice bella. Esistono molti prodotti per preservare i veicoli di verniciatura tra cui cera, smalto e vernice. Ognuno offre i propri vantaggi. Il condizionatore per vernice acrilica non rimuove i graffi né ripristina in modo permanente la finitura di un veicolo. È uno strato di protezione dagli elementi.

Che cos'è?

Paint conditioner è un rivestimento protettivo sintetico applicato alla vernice acrilica per ripristinarne la brillantezza, riempire i graffi e proteggerlo dagli elementi. La vernice acrilica è un sistema spray on one step applicato ogni pochi mesi ai veicoli. Il loro scopo principale è prevenire l'ossidazione della vernice. Il condizionatore per vernici rivendica la finitura originale sostituendo gli elettroni che la vernice perde attraverso l'esposizione al sole e agli elementi.

Come si usa

Il condizionatore per vernici viene utilizzato su auto, camion, barche, aeroplani e praticamente su qualsiasi veicolo con una vernice acrilica per superfici. Innanzitutto, il veicolo viene lavato con sapone e acqua pulita. Si è asciugato con un panno morbido o lasciato asciugare all'aria. Il balsamo protettivo viene applicato sotto forma di una piccola particella ed è altamente assorbito.


Come rimuoverlo

La rimozione del balsamo per vernice acrilica è un processo semplice. L'acqua calda e sapone è tutto ciò che serve per rimuovere molti tipi di condizionatori. Se il condizionatore non si stacca completamente, lavare nuovamente la macchina. Se vuoi evitare di rimuovere il condizionatore, ma vuoi comunque pulire la macchina, usa acqua pulita senza sapone per sciacquarla. Lascia asciugare la macchina all'aria. Rimarrà comunque pulito dallo sporco senza rimuovere il condizionatore.

Rispetto a cera e polacco

La cera protegge la vernice, ma non un balsamo. Sarà levigato e riempirà i graffi. La cera costa meno del balsamo, ma è organica e si rompe più rapidamente. La cera può anche diventare gialla o opaca. Il polacco è usato per levigare i graffi levigando la vernice. Questo metodo ha un grande graffio, ma compromette anche la superficie della vernice, creando molti graffi microscopici. Il polacco può anche opacizzare la vernice, rimuovendo la sua finitura lucida.


Numeroi eventi poono copirare per danneggiare le filettature delle candele nella tetata di un autoveicolo. emplicemente laciando una pina nello teo poto, non può eere rimoa enza danneggiare il f...

Chrysler Pacifica non si avvia

Judy Howell

Luglio 2024

Chryler Pacifica del 2004 è tato il primo anno di modello per queto veicolo. La Pacifica è coniderata un croover, tra una berlina e un veicolo utilitario portivo. Nel 2004, è tato prodo...

La Nostra Scelta