Come regolare una cinghia del tenditore automatico

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
DAYCO Controllo e sostituzione cinghie per comando distribuzione e tenditore automatico.
Video: DAYCO Controllo e sostituzione cinghie per comando distribuzione e tenditore automatico.

Contenuto


Un tendicinghia automatico è caricato a molla per applicare naturalmente la tensione alla cinghia a serpentina, utilizzata dal motore e utilizzata per alimentare più dispositivi periferici. Pertanto, se la cintura non è regolata correttamente, non funzionerà correttamente. La buona notizia è che è una procedura abbastanza semplice, quindi puoi risparmiare un sacco di soldi facendo il lavoro da solo.

Passaggio 1

Scollegare il cavo negativo della batteria con un cricchetto e una presa e individuare il sistema di cinghie a serpentina vicino alla parte anteriore del motore. Alcune auto avranno il sistema di cinghie su un lato del motore e richiederanno una delle ruote anteriori. Se questo è il caso del tuo veicolo, dovrai sollevarlo con un martinetto, appoggiarlo su cavalletti e rimuovere un pneumatico con un attrezzo per pneumatici.

Passaggio 2

Individua il bullone di regolazione sul tendicinghia utilizzato per fissare la cinghia a serpentina e regola la tensione allentando o stringendo il bullone di regolazione con un racthet e una presa mentre contemporaneamente muovi la cintura avanti e indietro delicatamente per trovare la tensione corretta. Saprai di avere la giusta quantità di tensione quando non puoi farlo. Meno di mezzo giro è troppa tensione e più di mezzo giro non è sufficiente. Se si desidera rimuovere la cinghia a serpentina, allentare semplicemente una delle pulegge con un cricchetto e una presa e sfilare la cinghia con le mani.


Completa l'attività seguendo la procedura di smontaggio in ordine inverso.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Cricchetto e presa
  • martinetto
  • Jack si alza

Numeroi eventi poono copirare per danneggiare le filettature delle candele nella tetata di un autoveicolo. emplicemente laciando una pina nello teo poto, non può eere rimoa enza danneggiare il f...

Chrysler Pacifica non si avvia

Judy Howell

Luglio 2024

Chryler Pacifica del 2004 è tato il primo anno di modello per queto veicolo. La Pacifica è coniderata un croover, tra una berlina e un veicolo utilitario portivo. Nel 2004, è tato prodo...

Consigliato Da Noi