Come regolare una barra di torsione Chevy per il sollevatore frontale

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
EP 11 : la registrazione delle barre di torsione
Video: EP 11 : la registrazione delle barre di torsione

Contenuto


Le auto e i camion Chevrolet utilizzano barre di torsione in cui le normali molle a spirale o foglia non si adattano. Le barre hanno il vantaggio di essere regolabili. La sospensione della barra di torsione è diventata popolare nella linea di camion Chevy 4WD, in cui il passaggio alla sospensione anteriore indipendente (IFS). Il meccanico medio del cortile può regolare le barre di rotazione su Chevrolet in circa 20 minuti.

Passaggio 1

Sollevare Chevy con il martinetto da pavimento, posizionando la testa del martinetto sotto un telaio e pompando la leva fino a quando la ruota desiderata non è in aria. Ciò allevia la barra di torsione del peso e facilita la rotazione del bullone di regolazione. Posizionare un cavalletto vicino alla testa del martinetto sulla stessa guida del telaio, per il supporto.

Passaggio 2

Striscia sotto il veicolo e individua la barra di torsione posteriore, fissata al telaio. Sulla maggior parte dei modelli Chevrolet, è proprio dietro il gruppo freno sulla guida del telaio. Osservando il supporto dal basso, il bullone di regolazione è visibile, incastonato nei supporti gemelli dei supporti.


Passaggio 3

Ruotare il bullone di regolazione in senso orario con una chiave a tubo per aumentare la velocità della molla della barra di torsione e sollevare la sospensione del veicolo. La maggior parte dei camion Chevrolet e GMC utilizzerà una testa con presa da 18 mm. Ogni mezzo giro del bullone è di circa 1/8 di pollice di sollevamento, quindi assicurati di ricordare il numero di giri per il bullone sul lato opposto; Entrambe le barre anteriori e di torsione devono essere regolate per tenere il passo. L'aggiunta della velocità della molla renderà anche la sospensione più dura in caso di urti e più solida in curva.

Rimuovere il cavalletto e abbassare il veicolo. Ripetere la procedura sulla ruota opposta.

punta

  • Incluso il bullone fino in fondo, questo è un tasso di molla eccessivo e potrebbe danneggiare la sospensione.

avvertimento

  • Usare estrema cautela quando si lavora sotto un veicolo sollevato.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Set di prese
  • Jack da pavimento
  • Jack

Come proteggere Tarp

Monica Porter

Luglio 2024

I teloni poono eere uati per una vata gamma di copi, ma ono anche uati come rifugi per il campeggio o per coprire un tetto danneggiato. Indipendentemente dal fatto che ia neceario proteggere la pelle...

1989 Chevy 350 Specifiche del motore

Monica Porter

Luglio 2024

Il motore Chevrolet 350 è tato cotruito dal 1967, quando è tato realizzato appoitamente per la Camaro. Da allora, la 350 ha ubito molti tipi diveri di veicoli. Nel 1989, tre veicoli avevano...

Interessante Oggi