Come regolare un servofreno

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Servofreno singolo, funzionamento e regolazione #meccanica #freni
Video: Servofreno singolo, funzionamento e regolazione #meccanica #freni

Contenuto


Il servofreno, chiamato anche sistema di assistenza alla frenata, agisce sul vuoto del collettore del vuoto per comprimere un diaframma interno. Quando si preme il pedale del freno, il diaframma del booster attiva una barra di spinta che spinge il pistone del cilindro maestro del freno verso l'interno, forzando il fluido dei freni attraverso le linee ad alta pressione. Il booster aumenta la pressione del piede per forzare il liquido dei freni nelle pinze e nei cilindri delle ruote, che a loro volta fanno collassare le pastiglie dei freni o espandono le ganasce. Lo spazio tra il freno dell'asta e il cilindro del pistone può essere regolato. Se non regolato correttamente, si possono trascinare i freni o un pedale basso.

Passaggio 1

Posizionare il veicolo in parcheggio o in folle, in base al tipo di trasmissione. Impostare il freno di emergenza per ora.Sollevare la batteria e scollegare il cavo negativo della batteria con una presa. Prendi un righello d'acciaio e posizionalo sulla pedana direttamente sotto il pedale del freno. Allineare il righello con il bordo della pastiglia del freno in posizione verticale.


Passaggio 2

Spingere delicatamente verso il basso il pedale del freno e notare fino a che punto il pedale del freno si sposta prima di incontrare resistenza. La distanza è la distanza della distanza libera. Ricorda la distanza o annotala. Una distanza di viaggio comoda sarà di circa 1 1/2 pollici o giù di lì, o secondo le vostre specifiche nella riparazione manuale - controllate il vostro manuale.

Passaggio 3

Sollevare il cofano e individuare il cilindro principale del bullone che si fissa all'ampia bombola sul firewall. L'ampio contenitore indica il servofreno. Utilizzare una presa e una chiave per allentare e rimuovere i due cilindri che fissano il cilindro principale al servofreno.

Passaggio 4

Tirare delicatamente indietro il cilindro principale e farti aiutare da un assistente per fissarlo in posizione con corde elastiche. Fare attenzione a non piegare la linea del freno sul cilindro principale. Ciò ti consentirà di effettuare la regolazione sull'asta che sporge dal servofreno.


Passaggio 5

Chiedi al tuo assistente di azionare delicatamente i freni per forzare l'asta di spinta fuori dal booster in modo da poter vedere il dado di regolazione. Ricorda il tuo viaggio di gioco libero sul pedale del freno. Se viene misurato oltre due pollici, sarà necessario estendere la lunghezza dell'asta di spinta.

Passaggio 6

Utilizzare una pinza per bloccare l'asta di spinta e una chiave per allentare il dado di regolazione dell'asta di spinta. Ruotare l'asta verso l'esterno (in senso antiorario) di pochi giri, quindi serrare il controdado. Ciò ridurrà il gioco libero.

Passaggio 7

Ruotare l'asta verso l'interno per aumentare il gioco del pedale del freno. Quindi stringere il controdado. Riposizionare la pompa principale sul booster e avvitare i dadi a mano. Stringere i dadi con una presa e una chiave inglese.

Usa il righello per ricontrollare la distanza di gioco libera del pedale del freno. Se entro le specifiche, tenerlo lì. Se ancora non conforme alle specifiche, rimuovere nuovamente la pompa principale e ripetere il processo di regolazione. Al termine, rimuovere i cavi elastici e ricollegare il cavo negativo della batteria con una presa.

avvertimento

  • Ricorda che puoi regolare l'interruttore del freno (sotto il cruscotto) per consentire al pedale del freno di contattare l'interruttore della luce del freno per la posizione on e off. La regolazione può essere effettuata allentando i bulloni di montaggio dell'interruttore e spostando l'interruttore avanti o indietro, contro o lontano dal braccio del pedale, quindi serrando i bulloni di montaggio.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Manuale di riparazione dei proprietari
  • Righello d'acciaio
  • Set di prese
  • Chiave a cricchetto
  • Corde elastiche
  • assistente
  • Chiavi finali
  • pinze

I ilenziatori Glapack ono diretti per gli carichi che utilizzano la fibra di vetro per aorbire il rumore prodotto dai ga di carico. Nel tempo viene utilizzato, il riempimento in fibra di vetro i dete...

La Dakota Dodge è tata utilizzata in paato ed è tata utilizzata in paato. All'inizio degli anni 2000, tuttavia, il itema di accenione di Dakota è paato a una verione più affid...

Articoli Per Te