Come adattarsi al carburatore Kawasaki

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Smontaggio pulzia controllo e revisione di un carburatore parte 2
Video: Smontaggio pulzia controllo e revisione di un carburatore parte 2

Contenuto


I carburatori per moto Kawasaki forniscono la miscela aria-carburante necessaria affinché il veicolo produca le sue elevate prestazioni. La messa a punto e la regolazione del carburatore su una moto del genere è il modo migliore per ottenere i risultati di guida più efficaci dalla bici. Le regolazioni possono includere il rendere più efficiente o migliore il processo di miscelazione a vuoto, a medio raggio e ad alta gamma. Tuttavia, il processo richiede test e test per ottenere le impostazioni corrette del carburatore per il ciclista e per il locale in cui guida.

Regolazioni a basso raggio

Passaggio 1

Inserire la chiave nell'accensione e avviare la motocicletta. Lasciare funzionare il motore per un massimo di cinque minuti per riscaldare il sistema. Spegni la moto. Tirare le clip che mantengono il coperchio del motore sul corpo della bici. Sollevare il coperchio per esporre il motore e il carburatore.


Passaggio 2

Riaccendi il motore e lascialo stabilizzare al minimo. Posizionarsi per accedere al lato sinistro del carburatore rispetto alla sua apertura ventrale o al foro più grande nel corpo del carburatore. Individuare la vite di regolazione del minimo sul lato del carburatore.

Inserire un lungo cacciavite a testa piatta nella parte superiore della vite e ruotarlo di un quarto di giro di una vite in senso orario. Ascoltare il minimo del motore mentre si gira la vite di regolazione del minimo. Continuare a regolare di un quarto di giro fino a quando il motore gira al minimo senza intoppi.

Carburatore ad alta velocità

Passaggio 1

Spegnere di nuovo il motore. Esaminare il corpo del carburatore fino a individuare la regolazione di fascia alta della parte superiore del corpo del carburatore. Ancora una volta, regolare la vite di un quarto di giro usando un cacciavite a testa piatta.


Passaggio 2

Posizionare la moto su un cavalletto di supporto in modo che la ruota posteriore possa girare liberamente senza alcun contatto. Verificare che la motocicletta sia stabile e non cadrà come supportata. Accendere il motore sulla chiave di accensione e il pulsante di avvio. Iniziare a tirare indietro sull'acceleratore per aumentare i giri del motore e la velocità.

Passaggio 3

Facciamo funzionare il motore e fatelo funzionare per il momento con l'acceleratore tenuto in posizione. Spegni il motore. Regolare la vite di alta gamma di mezzo giro, ruotandola in senso antiorario.

Riavviare il motore della motocicletta e tirare nuovamente l'acceleratore per aumentare la velocità. Esamina il suono del motore e regola la gamma alta di un quarto di giro, prendendo nota del suono del motore ogni volta. Ascolta per impantanarsi (troppo carburante) o aumentare il lamento (troppo poco carburante). Regolare fino a quando il motore gira al suo livello ottimale prima di diventare più caldo.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Chiave di accensione per moto
  • Cacciavite a testa piatta
  • Cavalletto di supporto per moto

Il filtro del carburante nella tua VW Jetta del 2004 dovrebbe eere otituito ogni 20.000 a 30.000 miglia per evitare che i otruica nel tempo. Il filtro è reponabile per impedire che detriti nel e...

Uno potamento del cavo rotto non è una riparazione cotoa. Il cavo collega il cambio al braccio del cambio del motore. Una guaina alloggia il cavo per tenerlo libero da porco e tormento. Lo copo ...

Leggi Oggi