Come regolare un angolo del motore fuoribordo per le migliori prestazioni

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
Come regolare il trim del fuoribordo
Video: Come regolare il trim del fuoribordo

Contenuto


I motori fuoribordo sono motori montati all'esterno della poppa dello scafo. Tutti i motori fuoribordo hanno un angolo di assetto regolabile. L'angolo di assetto è l'angolo del motore nell'acqua. L'angolo di assetto ottimale varia a seconda del motore, dell'imbarcazione, delle condizioni e della velocità. Esistono tre angoli di rifinitura principali. Il trim neutro si verifica quando il motore è parallelo alla poppa. Regolato nel momento in cui il motore è il più vicino possibile alla poppa. La rifilatura si verifica quando il motore è più lontano dalla barca.

Passaggio 1

Mettere il fuoribordo in posizione "Trimmed In". Questa è la posizione migliore per iniziare. Alcuni fuoribordo possono specificare gli angoli ideali nel manuale del proprietario. Questo può essere fatto su fuoribordo manuali allentando il rivestimento e spingendo la parte superiore del motore fuori dalla barca. Il risultato è l'elica che si avvicina alla barca. Stringere il rivestimento al termine. Abbiamo il fuoribordo elettrico che regola il rivestimento nella posizione più lontana; la leva di regolazione controlla l'angolazione del motore. Rifilare il motore su imbarcazioni che hanno un arco pesante per aiutare a ridurre la resistenza.


Passaggio 2

Avviare il motore e monitorare le prestazioni della barca. Bloccare l'acceleratore a una velocità di crociera ragionevole. L'angolo di assetto migliore dovrebbe avere il livello di guida della barca e la maggior parte dello scafo in superficie.

Passaggio 3

Regolare il motore dalla posizione "Rifilato" verso l'esterno e vedere cosa succede alle prestazioni della barca. La barca va più veloce? Monitorare le prestazioni mentre il rivestimento viene spinto verso l'esterno. Valuta l'RPM e la velocità in relazione ai diversi angoli. Non esiste un angolo ideale: varia sempre in base alla barca. Metti il ​​motore in un assetto neutro, dove l'elica è parallela alla parte posteriore della barca. In un mezzo pesato uniformemente, questo dovrebbe essere abbastanza veloce e uno dei più veloci.

Interrompere la regolazione nella posizione "Ritagliato" quando si verifica "Ventilazione". La ventilazione si verifica quando le pale dell'elica non sono sempre completamente immerse. RPM e velocità non aumentata. Tagliare solo quando l'imbarcazione è pesante a poppa.


e l'aria che arriva nei venti della tua città e del tuo paee inizia a puzzare o ad avere un odore imile, potrebbe eere la tua porcizia o polvere o perino le foglie ecche. Il filtro dell'...

Blocchi motore in alluminio e ghisa

Laura McKinney

Giugno 2024

Mentre i blocchi motore in ferro ono tetati nel tempo e provati in gara, l'alluminio è il metallo preferito per molti piloti. Ha molti vantaggi, ma è neceario eere conapevoli dei uoi li...

Selezione Del Sito