I vantaggi dei motori a 4 tempi

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Il motore a 2 e a 4 tempi
Video: Il motore a 2 e a 4 tempi

Contenuto


Il due tempi contro La discussione a quattro tempi è andata avanti nello stesso tempo dal 1882, esattamente 20 anni dopo che Alphonse Beau de Rochas ha brevettato il quattro tempi nel 1861. I 2 tempi sono senza dubbio illuminati e producono più potenza hanno una serie di svantaggi. Mentre la tecnologia moderna ha ridotto il divario tra questi due progetti di motori, il fatto è che i motori a 4 tempi sono preferiti per quasi tutti i veicoli stradali del pianeta.

Consumo di carburante

Il motivo principale per cui i 2 tempi tendono a peggiorare il consumo di carburante è che tirano la presa d'aria attraverso l'attacco di scarico. Insieme ad altri fattori, questo crossover comporta spesso l'espulsione del carburante dallo scarico prima che abbia l'opportunità di bruciare. I motori a 4 tempi hanno una corsa dedicata di aspirazione, potenza e scarico, che riduce al minimo il crossover tra carburante e scarico. A parità di altre condizioni, un motore a 4 tempi con lo stesso tipo di sistema di iniezione diretta utilizzato dai moderni 2 tempi otterrà comunque un migliore risparmio di carburante.


Più coppia

In generale, i motori a 4 tempi producono quasi sempre una coppia maggiore a bassi regimi rispetto a 2 tempi. Questa coppia extra ha molto a che fare con l'efficienza della combustione del carburante; un 4 tempi utilizza quasi tutto il suo carburante per la potenza dell'albero motore, aumentando il crossover del carburante in un 2 tempi significa che produrrà meno potenza per RPM. I 2 tempi godono di un vantaggio in termini di potenza elevata, ma producono semplicemente la coppia di un 4 tempi.

Più durata

Poiché RPM produce energia, la maggior parte delle applicazioni utilizza RPM. Qualsiasi progettista di motori ti dirà che più volte un motore gira, più velocemente si consumerà. È piuttosto semplice matematica; se riesci a ottenere milioni di RPM prima che si esaurisca, uno che gira a 5.000 giri al minuto passerà 2000 minuti tra le ricostruzioni. Lo stesso motore che gira a 10.000 RPM durerà solo 1.000 minuti.


Emissioni più pulite

Soprattutto, la ragione principale per cui i 2 tempi sono più popolari nelle applicazioni di veicoli di massa è che tendono a correre molto sporchi. I motori a 2 tempi richiedono che l'olio venga iniettato con il carburante per lubrificare il basamento; quell'olio viene bruciato insieme alla benzina, il che aumenta drasticamente le emissioni e la fuliggine. I motori a 4 tempi hanno un sistema di lubrificazione dedicato che ha maggiori probabilità di separare la camera di combustione, il che aiuta a garantire che l'unica cosa che brucia nel motore è la benzina. Se hai mai visto una vecchia macchina che soffia enormi piume di fumo blu dal suo tubo di scappamento, allora hai assistito all'effetto che la combustione dell'olio può avere sulle emissioni.

Come piegare un parasole automatico

Monica Porter

Luglio 2024

I raggi UV poono cauare. Un paraole automatico, che i inerice all'interno del parabrezza e blocca i raggi del ole, è una oluzione perfetta. fortunatamente, il comune tile pop-up e pieghevole...

I parabrezza metallizzati ono anche noti come parabrezza a oido di metallo. Le particelle di metallo nel vetro riducono la quantità di luce viibile, infraroi e radiazioni ultraviolette che entra...

Affascinanti Articoli