Audi Risoluzione dei problemi di surriscaldamento

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Problematica ostruzione radiatore riscaldamento Audi A3 Sportback dal 2012 in avanti.
Video: Problematica ostruzione radiatore riscaldamento Audi A3 Sportback dal 2012 in avanti.

Contenuto


Audi della Germania produce solo motori a combustione interna raffreddati ad acqua per automobili. Pertanto, qualsiasi problema di surriscaldamento sarà correlato al sistema di raffreddamento. "Fresco" per un motore acceso è un termine relativo. Ciò che serve è che l'Audi mantenga la sua acqua di raffreddamento circa 30 gradi sotto l'ebollizione, o 180 gradi Fahrenheit. Ciò consente di tenere l'acqua lontana dal calore e di non surriscaldarla. Il sistema di raffreddamento è composto da radiatore, pompa dell'acqua, ventola del radiatore e termostato.

radiatore

Ogni volta che un'Audi inizia a surriscaldarsi o addirittura a diventare più calda del normale, controlla innanzitutto il radiatore. Accertarsi che il liquido di raffreddamento sia al livello corretto. Se il liquido di raffreddamento è basso, aggiungere altro al serbatoio di troppo pieno sul lato del radiatore. Inoltre, quando il motore non è in funzione e quando il motore è caldo, controllare sotto il radiatore e vedere se c'è qualche pozza d'acqua in eccesso. È meglio farlo poiché la normale condensa che cola a terra potrebbe creare confusione. Ciò potrebbe indicare una perdita del radiatore. Inoltre, controllare che non vi siano perdite su tutti i tubi di gomma che portano il radiatore al blocco motore. Qualsiasi perdita di liquido di raffreddamento può provocare un motore in funzione a caldo.


Pompa dell'acqua

La pompa dell'acqua si trova sul lato del motore ed è facilmente raggiungibile seguendo i tubi da e verso il radiatore. La pompa dell'acqua preleva l'acqua dal radiatore al motore e quindi riporta l'acqua al radiatore per il raffreddamento. La pompa dell'acqua funziona tramite un volano azionato dalla cinghia a serpentina. Con il motore acceso, assicurarsi che la ruota stia guidando la ruota e la ruota stia guidando l'albero che entra nella pompa. Inoltre, controllare eventuali perdite attorno alla pompa. Quando una pompa dell'acqua si guasta, le tenute a tenuta stagna perderanno integrità. Una pompa dell'acqua che perde deve essere sostituita.

Ventola del radiatore

Una ventola situata vicino alla faccia del radiatore emette aria attraverso il radiatore per raffreddare l'acqua calda.I motori Audi utilizzano ventole a propulsione elettrica e non ventole azionate dalla cinghia a serpentina su molte auto d'epoca. Con il motore acceso, assicurarsi che il ventilatore sia in funzione. In caso contrario, controllare i collegamenti dei cavi che alimentano la ventola. Se il cablaggio funziona, la sostituzione della ventola è l'unica opzione.


termostato

Il termostato è un piccolo dispositivo rotondo situato tra il tubo di alimentazione dell'acqua e il blocco motore. L'altra estremità di questo tubo porta alla pompa dell'acqua. Sfortunatamente, non è possibile verificare se il termostato non funziona. Fortunatamente, i termostati sono molto economici e facili da sostituire. Basta scollegare il tubo, estrarre la vecchia unità e installarne una nuova. Questo è il modo migliore per risolvere il problema del termostato e non è molto più costoso della sostituzione di un filtro dell'olio.

Differenze di temperatura tra l'interno e l'eterno del parabrezza. Aggiungi livelli di umidità aumentati ed è difficile da guidare fino a quando il vetro non i chiarice. Le finetre...

La Pennylvania richiede due ipezioni annuali per i veicoli a motore. Oltre a un'ipezione di icurezza federale, la Pennylvania ha un'ipezione delle emiioni per i veicoli a benzina in alcune co...

Pubblicazioni Affascinanti