Come eseguire il backflush di un radiatore

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
LEEDS PLUMBER - POWERFLUSH - Flushing Central Heating
Video: LEEDS PLUMBER - POWERFLUSH - Flushing Central Heating

Contenuto


Un sistema di raffreddamento del motore passa il fluido di raffreddamento attraverso una serie di tubi per raccogliere il calore e irradiarlo dal radiatore. Mantiene regolarmente il sistema funzionante correttamente. Aiuta anche a prevenire improvvisi guasti lungo la strada che possono richiedere riparazioni molto più costose. Nel tempo, le sostanze chimiche presenti nel fluido di raffreddamento si consumano e si accumulano ruggine e sporcizia nel sistema, potenzialmente ostruendolo. Puoi evitare questo problema ogni due anni circa.

Passaggio 1

Aspetta che la tua macchina si raffreddi. La manutenzione di un radiatore di un'auto calda può essere pericolosa perché il fluido all'interno sarà caldo. Idealmente, un risciacquo del radiatore dovrebbe essere fatto al mattino quando l'auto è fredda.

Passaggio 2

Svitare il tappo del radiatore situato nella parte superiore del radiatore. Questo rilascerà qualsiasi pressione dal sistema.


Passaggio 3

Svuotare il radiatore. Dovrebbe esserci un tappo di scarico sul fondo, accessibile da sotto la macchina. Per i plug-in di posizione esatta, consultare il manuale dell'auto. Posizionare un secchio sotto il tappo, quindi rimuoverlo e far defluire il fluido. Potrebbe essere necessaria una chiave per allentare la spina. Sostituire la spina al termine.

Passaggio 4

Tagliare il tubo del riscaldatore che va dal radiatore alla parte superiore del motore, usando un taglierino affilato. Inserire il tubo sul tubo di giunzione a forma di T fornito con il kit di scarico posteriore del radiatore. Le estremità del tubo sul lato del taglio devono essere sulla parte superiore della "T." È possibile fissare le estremità utilizzando un cacciavite per serrare i morsetti forniti con il kit.

Passaggio 5

Avvitare un tubo da giardino sull'estremità del tubo "T" e collegare l'altra estremità a un rubinetto.


Passaggio 6

Avvitare il deviatore nella parte superiore del radiatore, dove si trovava il tappo. Il deviatore è un piccolo pezzo che viene fornito con il kit di scarico posteriore. L'acqua che viene scaricata attraverso il radiatore uscirà dal deviatore. Far passare un pezzo di tubo dal deviatore a un secchio aiuta a contenere il disordine.

Passaggio 7

Avvia la macchina e accendi il riscaldamento. Accendi il tubo da giardino. Ciò farà circolare il liquido di raffreddamento rimasto nel sistema fino a quando non viene spinto fuori dal deviatore e nel secchio.

Passaggio 8

Continuare a lavare il sistema finché l'acqua non fuoriesce dal deviatore. In questo caso, spegnere il motore e il tubo da giardino.

Svuotare nuovamente il radiatore per rimuovere l'acqua di lavaggio, quindi sigillare nuovamente il tappo di scarico e rimuovere il deviatore. Per un nuovo riempimento di antigelo nel radiatore attraverso l'apertura in cui si trovava il deviatore. Quando il radiatore è pieno, sostituire il tappo. Il radiatore è ora pulito.

punta

  • Smaltire il liquido di raffreddamento non utilizzato portandolo in un centro di riciclaggio autorizzato.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Kit di scarico posteriore
  • chiave
  • secchio
  • cacciavite
  • Coltello multiuso

La Volvo 80 del 2002 è dotata di un telecomando enza chiave che conente al proprietario di bloccare e bloccare il veicolo da lontano. Ci ono ituazioni, tuttavia, come quando la batteria è c...

L'ultima coa di cui hai biogno per un meccanico o un fai-da-te è un martinetto difettoo - in effetti è una parte vitale del proceo di riparazione e aitenza automobilitica. Tuttavia, dev...

Consigliato