Quali sono i vantaggi della trazione integrale?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Trazione integrale, sì o no?
Video: Trazione integrale, sì o no?

Contenuto


La trazione integrale, che di solito si riferisce a veicoli con sistemi a quattro ruote motrici a tempo pieno, può essere una funzione estremamente utile in auto, camion e SUV che sono guidati in determinate condizioni difficili. I nuovi modelli offrono ai conducenti più opzioni a trazione integrale che mai e comprendere i vantaggi è importante per scegliere se acquistare o meno un veicolo a trazione integrale.

trazione

Il più grande vantaggio delle trazione integrale è la loro trazione superiore. Poiché tutte queste ruote sono in grado di spingere il veicolo in avanti, potrebbe essere necessario raggiungere tale trazione, come ghiaccio, neve o fango. Solo alcune auto a trazione integrale e minivan, ma questa applicazione part-time è utile quando è necessaria la trazione quando è necessaria.

performance


Prestazioni e maneggevolezza sono driver aggiuntivi per tutte le auto con trazione integrale. Le auto sportive sfruttano la trazione aggiuntiva anche su superfici asciutte per ottenere tempi di accelerazione più rapidi. In questi casi, le ruote a quattro ruote motrici possono essere trasferite immediatamente sulla strada. Lo sterzo è migliorato anche nei veicoli a trazione integrale, nonché nella guida (con trazione laterale) rispetto alla guida (con trazione in avanti).

Distribuzione del peso

Parte delle prestazioni dei sistemi di trazione integrale deriva dalla loro migliore distribuzione del peso. Perché sono necessari componenti aggiuntivi per trasferire la potenza alle ruote posteriori. Ciò equilibra il peso del motore, il che rende tutti i veicoli a trazione anteriore più pesanti nella parte anteriore. Una migliore distribuzione del peso offre una gestione più coerente e consente agli ingegneri di distribuire più facilmente lo stress del peso di un veicolo attraverso il telaio.


Capacità fuoristrada

Molti camion e SUV sono progettati per l'uso fuoristrada e per i sistemi a trazione integrale o integrale. Ciò consente loro di guidare su un terreno dove non possono fornire trazione. Il veicolo può continuare a muoversi lungo la superficie stradale e altre ruote motrici. Questi veicoli a trazione integrale sono anche più capaci di muoversi su superfici fangose ​​o in acque poco profonde.

svantaggi

Ci sono anche molti svantaggi dei sistemi di trazione integrale che dovrebbero essere considerati. Dal momento che sono tutti i loro motori, hanno veicoli a trazione integrale nella loro efficienza di carburante. I sistemi a trazione integrale sono anche più costosi da produrre e fabbricare, rendendoli più costosi rispetto ai loro omologhi a due ruote motrici. Infine, la trazione integrale può portare a un falso senso di sicurezza e incoraggiare la guida pericolosa in condizioni estreme.

Gli uccelli, pecialmente nella tagione primaverile, poono eere molto territoriali. e i vedono riflei nel tuo pecchio, diventano piuttoto aggreivi nei confronti dell '"intruo". Poono appo...

Una Jeep è l'auto di luo per gli appaionati di attività all'aperto, raddoppiata come convertibile con robuta capacità di trazione integrale. La jeep può iniziare con un po...

Noi Raccomandiamo