Come migliorare MPG su 5.4 Ford

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Ford F-150 5.4L 3v Engine Low Power Concerns: The Reason Why May Surprise You!
Video: Ford F-150 5.4L 3v Engine Low Power Concerns: The Reason Why May Surprise You!

Contenuto


Il motore da 5,4 litri sostituisce 330 pollici cubici. Questo motore modulare è stato introdotto per la prima volta nel 1997. Disponibile nei modelli a 2, 3 e 4 valvole, la potenza del motore da 260 CV (serie Ford F) a 550 cavalli sovralimentati (Shelby Mustang). La potenza del motore, la messa a punto, il cambio, le aggiunte imbullonate e il sistema di scarico contribuiscono tutti al consumo di carburante di questo motore. Il consumo effettivo di carburante dipende dalle abitudini di guida individuali, dalle condizioni meteorologiche, dallo stato di manutenzione e dalle aggiunte post-vendita, che potrebbero migliorare o ridurre il chilometraggio.

manutenzione

Passaggio 1

Gonfiare il pneumatico alla massima pressione a freddo. La bassa pressione dei pneumatici può ridurre il chilometraggio fino al 15 percento. Mantenere i pneumatici gonfiati alla massima velocità

Passaggio 2

Sostituire i fluidi standard con sintetici di alta qualità quando possibile. Il fluido del motore, la trasmissione del fluido, il cambio e il fluido differenziale possono essere sostituiti con sintetici per ridurre la resistenza totale sulla linea di trasmissione. Il motore 5.4 dovrà lavorare di meno a causa del chilometraggio risultante.


Se hai percorso oltre 90.000 miglia, sostituisci le candele e gli iniettori di carburante. Gli spazi vuoti delle candele che superano le raccomandazioni producono una combustione meno efficiente. Gli iniettori di carburante, mentre possono ancora funzionare, si degradano con l'usura (il detergente per iniettore di carburante rimuoverà i depositi, ma non rimuoverà l'usura). La sostituzione di iniettori di carburante e candele consumati può comportare miglioramenti del chilometraggio fino al 10 percento.

Performance Tunes e modifiche

Passaggio 1

Rimuovere la resistenza inducendo modifiche esterne. Deflettori, parapiogge, effetti al suolo e corrimano. Una maggiore resistenza al vento richiede più carburante per mantenere la velocità.

Passaggio 2

Installare nel sistema di aspirazione dell'aria fredda (CAI). Sistemi di aspirazione dell'aria fredda di qualità e controllo della presa d'aria. L'aria più fredda è più densa, permettendo a più ossigeno di entrare nella camera di combustione.


Passaggio 3

Avvolgere il collettore di scarico o le testate con un involucro di scarico di qualità. Gli avvolgimenti di scarico isolano e impediscono il trasferimento di calore dal collettore di scarico al sistema di aspirazione dell'aria (collettore o vano motore). L'aria più fredda (e più densa) fornisce più energia durante la combustione, con conseguente minor consumo di carburante durante l'accelerazione e il mantenimento della velocità.

Passaggio 4

Sostituire il sistema di scarico. Il motore da 5,4 litri richiede una certa contropressione nello scarico, ma può beneficiare di un maggiore flusso di scarico. L'aumento del diametro dei tubi di mezzo pollice rispetto allo stock può aumentare le prestazioni di molti motori da 5,4 litri.

Le prestazioni sintonizzano il motore e la trasmissione. I sintonizzatori professionali possono accedere al computer di bordo dei veicoli attraverso la porta OBDII (sotto il cruscotto lato conducente). Razioni di aria nel carburante, schemi di spostamento, punti di spostamento e altre ottimizzazioni per un dato numero di ottano possono aumentare il chilometraggio (e le prestazioni) del carburante del 10 percento o più. I dispositivi portatili aftermarket come DiabloSport, Superchips e Hypertech consentono di caricare melodie personalizzate per il proprio veicolo e, se lo si desidera, ripristinare la melodia di fabbrica.

Regola abitudini e abitudini di guida

Passaggio 1

Ridurre o eliminare le abitudini di guida aggressive. Secondo il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti, la guida aggressiva può ridurre il consumo di carburante dal 5 al 33 percento. Accelerazione moderata (non accelerazione lenta, che può essere ridotta), restando entro i limiti di velocità, limitando la velocità dell'autostrada a 55 mph e proseguendo per inerzia.

Passaggio 2

Ridurre il peso del veicolo. La rimozione di oggetti non necessari per il pendolarismo (come sedili della terza fila o mattoni nel pianale del camion) può migliorare il chilometraggio fino al 2 percento ogni 100 libbre rimosse.

Passaggio 3

Spegnere il veicolo se si prevede di rimanere in folle per lunghi periodi. Il carburante consumato al minimo degrada in modo significativo il chilometraggio complessivo.

Passaggio 4

Se in dotazione, evitare la trazione integrale, se non in caso di necessità. Quando le marce sono in movimento tutte le ruote, il motore da 5,4 litri consumerà più carburante per accelerare e mantenere la velocità.

Evitare le carreggiate quando si guida sotto la pioggia. Chilometraggio fino al 2 percento.

punta

  • Se si considerano le aggiunte aftermarket principalmente per migliorare il risparmio di carburante, il miglior rapporto costi / ricavi si trova in genere con una messa a punto delle prestazioni.

avvertimento

  • A seconda del modello del tuo veicolo Ford, il tuo sistema di scarico potrebbe essere stato sintonizzato (come con la Shelby Mustang). Contattare il rivenditore locale o gli specialisti di ottimizzazione delle prestazioni per informazioni specifiche sul veicolo.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Manometro per pneumatici
  • Aria compressa
  • Nuove candele
  • Nuovi iniettori di carburante
  • Fluidi di ricambio sintetici

La preione dei pneumatici varia in modo ignificativo con la temperatura a temperature più bae. Eere attenti alla temperatura quando ne hai biogno....

Lo pray per la fodera del letto è un prodotto che ti conente di applicare un rivetimento protettivo reitente ul pianale del tuo camion con uno pray poliuretanico. Queto prodotto i traforma da pra...

Post Popolari