Istruzioni per la sostituzione del termostato Buick

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come sostituire un TERMOSTATO della caldaia il tutorial definitivo per installare installazione
Video: Come sostituire un TERMOSTATO della caldaia il tutorial definitivo per installare installazione

Contenuto


Il termostato in un motore Buick è una valvola che controlla il flusso d'acqua tra il motore e il radiatore. Al primo avvio, il termostato si chiude, bloccando il calore dal radiatore e consentendo al motore di riscaldarsi rapidamente alla normale temperatura di funzionamento. Una volta raggiunta la temperatura normale, il termostato si apre e consente di circolare attraverso il motore. Un termostato bloccato è una causa comune di surriscaldamento e deve essere sostituito immediatamente per evitare danni al motore.

analisi

Se temi che il termostato non funzioni correttamente, controlla alcune cose prima di sostituirlo. Controllare il livello del liquido di raffreddamento nel radiatore, ma assicurarsi che il motore si sia completamente raffreddato prima di farlo. Controllare anche la tensione sulla cinghia di trasmissione della pompa dell'acqua. Posizionare un bordo dritto contro la pompa dell'acqua e le pulegge dell'albero motore, quindi premere sulla cinghia. Misurare la distanza tra la cintura e il bordo dritto. Non dovrebbe essere più lungo di 1/4 a 1/2 pollice. Accensione successiva del motore. Se il riscaldamento impiega molto tempo, è molto probabile che il termostato sia bloccato in posizione aperta. Se il motore funziona troppo caldo, posizionare con cura la mano sul tubo flessibile del radiatore superiore. Se il tubo non è caldo mentre il motore è acceso, molto probabilmente il termostato è bloccato in posizione chiusa.


rimozione

Attendere fino a quando il motore ha scaricato il sistema di raffreddamento. Individua la valvola del rubinetto dell'acqua nell'angolo inferiore del radiatore. Posizionare una vaschetta di raccolta dell'olio esausto sotto la valvola e aprirla. Quindi, individuare l'alloggiamento del termostato; sarà montato sul collettore di aspirazione e collegato al tubo del radiatore. Rimuovere il tubo flessibile del radiatore allentando la fascetta stringitubo ed estraendo il tubo dall'alloggiamento. Quindi rimuovere i bulloni che collegano l'alloggiamento del termostato al collettore di aspirazione. Una volta rimosso l'alloggiamento, è possibile semplicemente sollevare il termostato dal collettore di aspirazione. Nota la posizione del termostato prima di rimuoverlo.

installazione

Pulire il materiale della guarnizione sia il montaggio della superficie del collettore di aspirazione che l'alloggiamento del termostato, usando una lama di rasoio. Rilasciare il nuovo termostato in posizione. Quindi applicare uno strato sottile di sigillante per guarnizioni su entrambi i lati della nuova guarnizione e posizionarlo sul collettore di aspirazione. Reinstallare l'alloggiamento sul termostato e reinstallare i due bulloni che lo collegano al collettore di aspirazione. Ricollegare il tubo del radiatore superiore all'alloggiamento e serrare la fascetta. Infine, riempire il radiatore con liquido di raffreddamento fresco.


Ogni proprietario di una moto Yamaha dovrebbe apere come rimuovere il edile dalla bici. ulle motociclette Yamaha, il filtro dell'aria e la batteria i trovano otto il edile. La ede è generalme...

La bobina di accenione è una motocicletta Harley Davidon è un componente eenziale del itema di accenione. È cotituito da due erie di fili avvolti attorno a un nucleo di ferro. Queto co...

Interessante Oggi