Problemi con il motore Cadillac Northstar

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Repair Cadillac Northstar Head Gaskets WITHOUT Inserts!
Video: Repair Cadillac Northstar Head Gaskets WITHOUT Inserts!

Contenuto

Costruito come risposta al motore modulare Fords da 4,6 litri, introdotto lo stesso anno e con lo stesso spostamento, il più grande piccolo V-8 Caddys fece la storia per due ragioni. Fu la prima V-8 di produzione GM costruita per le telecamere aeree e l'ultima delle V-8 "non aziendali" che la società avrebbe mai usato. La Northstar non raggiunge mai i livelli epici di popolarità di suo cugino Ford, grazie in gran parte ai suoi fenomenali costi di riparazione e al suo materiale usa e getta. La Northstar è un ottimo motore se sai come individuarne uno cattivo.


Problemi di lubrificazione

Di gran lunga, la maggior parte dei problemi di Northstars ha a che fare con la lubrificazione. GM ha risolto molti di questi problemi nell'anno modello del 2000 La pressione dell'olio può essere completamente rimossa dai motori dal 1993 al 1994, a causa di detriti intrappolati nella valvola di sfiato della pressione dell'olio. Il corso richiede la sostituzione delle guarnizioni e delle guarnizioni interessate, ma quest'ultima è molto più facile da gestire. Questi motori sono utilizzati nella parte anteriore del blocco; se si nota una bassa pressione dell'olio, rimuovere la pompa dell'olio e pulire i detriti dal gruppo. È un dolore, ma almeno è abbastanza economico.

Consumo Di Petrolio

Non è insolito per i motori precedenti al 2000 passare fino a un quarto di ogni 500 miglia. Non perde, si sta solo bruciando nella camera di combustione. Il problema risale agli anelli, che possono rimanere bloccati nell'anello a causa dell'accumulo di carbonio nelle scanalature dell'anello. Quando le fasce elastiche si bloccano nelle scanalature, possono sigillare le pareti del cilindro. Ciò provoca un colpo al basamento - una perdita di potenza e risparmio di carburante - e l'olio nelle pareti dei cilindri brucia nei cilindri. GM è a conoscenza del problema e ha una procedura di pulizia dell'anello che prevede il riempimento dei cilindri con un solvente tramite le candele. Dopo due - il solvente dissolverà il carbonio. Alcune persone hanno fatto la stessa cosa con Mopar Top End Cleaner, Seafoam o equivalente; far funzionare un olio altamente detergente o detergente come Marvel Mystery Oil può risolvere il problema per un periodo di tempo sufficientemente lungo; ma sarà così lungo, potresti finire per danneggiare il resto del motore nel processo, potrebbe essere meglio che qualcuno lo sperimenti.


Carbonio nei cilindri

GM ha risolto il problema del carbonio ad anello entro l'anno modello 2000, ma in qualche modo ha risolto un diverso problema al carbonio nel processo. I motori costruiti nel 2000 e nel 2001 hanno la tendenza ad accumulare carbonio nei cilindri. I depositi di carbonio risultanti si surriscaldano e si comportano come candelette nei cilindri, causando il battito del motore e il rumore metallico in forte accelerazione. È un problema abbastanza semplice per risolvere il problema: schiumare il motore in mare o utilizzare un detergente di alta qualità per la dissoluzione del carbonio nel tuo gas prossimi dieci carri armati o giù di lì. La soluzione rapida è quella di riempire i cilindri con un solvente, ma questo accumulo di carbonio di solito non è sufficiente. Dopo che il carbone è sparito e i tuoi tappi sono puliti, fai funzionare un detergente per il sistema di alimentazione a sciogliimento del carbonio ogni tre o tre serbatoi circa per tenere a bada il gunk.


Guarnizioni testate soffiate

Dì quello che vuoi su Cadillac, ma sono praticamente reinventati per il mercato di detergenti di fascia alta, detergenti per sistemi di alimentazione e sigillanti per guarnizioni. Oltre ai problemi sopra menzionati, Northstars di tutti gli anni ha la brutta abitudine di soffiare le guarnizioni della testa. Soprattutto dopo qualsiasi tipo di evento di surriscaldamento. Uno dei maggiori punti di forza della Northstar è stata la sua resistenza al surriscaldamento, e sicuramente ce l'ha. Ma surriscalda l'oncia e scoprirai quanto poco margine di errore GM ha progettato per un'eccessiva espansione del metallo. Parte di ciò ha a che fare con i motori di progettazione di base, ma ha a che fare con i terribili bulloni Cadillac a testa singola con coppia a snervamento utilizzati. I bulloni a testa TTY sono una rovina per tutta l'umanità; oncia stretta, si allungano in modo permanente. È bello per scopi di assemblaggio, ma il surriscaldamento di un motore a bulloni TTY - in particolare uno con teste in alluminio - allunga i bulloni della testa più di quanto avrebbero dovuto andare. Ed essendo bulloni TTY, non si riducono alle dimensioni quando le teste si contraggono. Questo fa sì che la testa si stacchi sul motore e la guarnizione della testa salti. Dimentica i sigillanti per guarnizioni di testa; L'unica opzione rimanente è la sostituzione della guarnizione e dei bulloni del diavolo.

Evitare problemi

La Northstar è un perfetto esempio di motore leggermente ingegnerizzato per il suo bene. È pignolo, di alta manutenzione e costoso da riparare se qualcosa si rompe. Fortunatamente, i suoi problemi più comuni sono stati risolti, ma sono noti per essere stati fatti, ma hanno davvero solo bisogno di una buona pulizia. Questo è il lato positivo di tutto questo. Il rovescio della medaglia è che se giudichi sbagliato, hai appena fatto un errore molto costoso. Puoi evitare i problemi più irritanti usando un detergente per sistemi di alimentazione a carboni attivi ogni altro serbatoio e facendo funzionare olio sintetico di alta qualità. La General Motors ha concesso un intervallo di cambio dell'olio da 7.500- a 10.000 miglia su questo motore. Dimenticateli; cambiarlo ogni 5.000 miglia, sembra necessario o no. Il Northstar era un sofisticato propulsore in stile europeo progettato per acquirenti premium, "progettato come un orologio svizzero.Se lo tratti come un motore BMW o Audi invece di avere un vecchio grumo di camion in blocchi di ferro, Northstar dovrebbe essere un partner dolce, morbido e potente.

Mentre i coperchi dei terminali della batteria non ono trettamente neceari, molti nuovi veicoli uano per prevenire cortocircuiti o archi contro la carrozzeria. I coperchi dei terminali della batteria...

Suzuki LTZ 400 Specifiche

Judy Howell

Luglio 2024

La uzuki LT-Z400, nota anche come uzuki Quadport Z400, è un fuoritrada portivo (ATV) introdotto nel 2002. Il uo deign intuitivo è adatto a molteplici applicazioni, tra cui fuoritrada, core ...

Ti Consigliamo Di Leggere