Come calcolare la vernice per un camion

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Corso di verniciatura a spruzzo #1- Scelta e composizione della pistola-ALfre fai da te
Video: Corso di verniciatura a spruzzo #1- Scelta e composizione della pistola-ALfre fai da te

Contenuto


Calcolo della quantità di vernice di cui dovrai liberarti. L'unico vero trucco è non pensare troppo alle cose e ricordare che avrai sempre bisogno di più di quanto pensi. Il metraggio quadrato è facile da calcolare, ma dovrai tenere presente che non sarai in grado di cambiare il tuo colore.

Misurazione e calcolo

Passaggio 1

Misura il lato del tuo camion, includendo solo la lunghezza e l'altezza del paraurti-paraurti. Arrotondare al piede più vicino. Questo potrebbe essere 15 piedi per 5 piedi per le autovetture e 90 piedi per 14 piedi per un rimorchio del trattore. Moltiplica queste due misurazioni per ottenere il metraggio quadrato; in questo esempio 75 piedi quadrati per l'auto e 1.260 per il camion. Raddoppia il metraggio quadrato per ottenere il valore laterale totale. In questo caso, 150 piedi quadrati per l'auto e 2.520 per il camion.

Passaggio 2

Moltiplicare la lunghezza del veicolo per la sua larghezza per ottenere la misurazione della vista dall'alto. Se quanto sopra sarebbe 75 sq-ft (15x5 = 75). Se il camion fosse largo un metro e novanta, la sua misurazione della vista dall'alto sarebbe di 810 piedi quadrati.


Passaggio 3

Moltiplicare il veicolo per la misurazione end-on, quindi raddoppiarlo (il veicolo ha una parte anteriore e una posteriore). Per l'auto, questo sarebbe 50 piedi quadrati. (5 x 5 x 2 = 50). La misurazione combinata di end-on sarebbe 252 piedi quadrati. (9 x 14 x 2 = 252).

Passaggio 4

Aggiungi il lato combinato, la vista dall'alto e le misure combinate del metraggio end-on quadrato. Questo risulta a 275 piedi quadrati. per la nostra ipotetica auto (150 + 75 + 50 = 275) e 3.582 piedi quadrati. per il camion (2.520 + 810 + 252 = 3.582).

Passaggio 5

Moltiplica il tuo quadrato finale di cui hai bisogno. Questo evento può variare da una a una mano (per una nuova verniciatura dello stesso colore), a tre mani (per passare a un colore più scuro) a cinque mani (per passare a un colore molto più chiaro, o dal nero al bianco) o anche più se usi vernici Kandy, scaglie di metallo, variazioni di colore o perle.


Passaggio 6

Confrontare il prezzo finale quotato indicato dal produttore, compresa la quantità prevista di riduttore. La quantità di riduttore richiesta non tiene conto dell'effettivo acquisto del volume di vernice, ma è utile sapere quando si fa la spesa.

Calcola l'importo finale. In questo esempio, diamo un'occhiata a (275 sq.ft.) da un colore più scuro a uno più chiaro (tre mani), usando una vernice progettata per coprire 10 piedi quadrati. per oncia. Qui, si moltiplicherebbe 275 per 3 per ottenere 825 piedi quadrati di verniciatura, quindi dividerlo per 10 per ottenere il numero richiesto di once. In questo caso, la vernice richiesta funziona a 82,5 once, o 0,64 galloni.

punta

  • Non dimenticare di includere il costo di un trasparente se si utilizza una vernice a due stadi. I lavori di verniciatura a due fasi richiedono in genere un minimo di due mani di trasparente.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Metro a nastro o linea
  • calcolatrice

Un itema di poizionamento globale (GP) è un itema di navigazione atellitare, che tramette egnali che un ricevitore GP rileva. Quando il ricevitore tabilice il egnale, è poibile accedere ai d...

ono diponibili ul mercato una varietà di lampadine per proiettori, alcune delle quali ono richiete da un modello pecifico di veicolo o motocicletta e altre che offrono la poibilità di peron...

Popolare