Come posso eseguire i numeri VIN sulla motocicletta per vederne il furto o no?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
Motociclista Umilia i poliziotti che non conoscono la legge HD
Video: Motociclista Umilia i poliziotti che non conoscono la legge HD

Contenuto


VIN sta per numero di identificazione del veicolo. È un tipo di numero di serie univoco rilasciato dalla fabbricazione del veicolo. Viene utilizzato, in parte, per tenere traccia della storia di un veicolo, per riferire a un veicolo per verificare se un veicolo è stato rubato. Sui motocicli, il VIN si trova sul motore e sul telaio. Se stai pensando di acquistare una motocicletta usata o parti di motociclette usate, è una buona idea far funzionare il VIN della motocicletta per vedere se è stato rubato o meno. Esistono diversi modi per eseguire questa attività.

Passaggio 1

Porta i numeri VIN alla tua stazione di polizia locale. Richiesta di far scorrere i numeri attraverso il database del National Crime Information Center. Il database NCIC non è accessibile pubblicamente. È disponibile solo per il personale delle forze dell'ordine. Le forze dell'ordine utilizzano questo database, in parte, per tracciare e verificare i beni rubati. Questo è il modo più preciso per verificare se una motocicletta viene rubata o meno.


Passaggio 2

Immettere i numeri VIN nello strumento VINCheck fornito sul sito Web del National Insurance Crime Bureau. NICB è un'organizzazione no profit composta da diverse compagnie assicurative. L'organizzazione lavora anche a stretto contatto con le forze dell'ordine. L'obiettivo di NICB è combattere le frodi. Lo strumento VINCheck sul sito web della NICB è reso disponibile al pubblico gratuitamente per aiutarvi a determinare se un veicolo viene rubato. È consentito eseguire controlli del numero VIN in un ciclo di 24 ore.

Passaggio 3

Servizio di controllo VIN come Cyclechex.com, cyclevin.com o instavin.com.

Utilizza lo strumento di ricerca dei vini sul sito Web motodx.com. Il programma di scambio di dati sulle motociclette è un database volontario in cui i proprietari di motociclette rubate possono recarsi per presentare una relazione. Quando si esegue una ricerca VIN su questo sito Web, il numero VIN viene verificato rispetto ai report inviati.


La Volvo 80 del 2002 è dotata di un telecomando enza chiave che conente al proprietario di bloccare e bloccare il veicolo da lontano. Ci ono ituazioni, tuttavia, come quando la batteria è c...

L'ultima coa di cui hai biogno per un meccanico o un fai-da-te è un martinetto difettoo - in effetti è una parte vitale del proceo di riparazione e aitenza automobilitica. Tuttavia, dev...

La Nostra Raccomandazione