Cause di malfunzionamento del tachimetro in una Honda Civic

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
P0501 1998 Honda Civic Speed Sensor Diagnosis -EricTheCarGuy
Video: P0501 1998 Honda Civic Speed Sensor Diagnosis -EricTheCarGuy

Contenuto


Un tachimetro correttamente funzionante in una Honda Civic dovrebbe riposare quando l'auto è al minimo e le spalle rapidamente in risposta all'accelerazione dell'auto. Quando un tachimetro si guasta, può essere utilizzato in molti modi diversi, tra cui il minimo costante, l'aumento quando è inattivo, la segnalazione di una velocità errata e il movimento su e giù. Quando un tachimetro Civico si guasta, potrebbe essere causato da una serie di problemi.

Fili sciolti

La causa più comune di malfunzionamento del tachimetro sono i fili sciolti che si collegano alla parte posteriore del tachimetro. I fili allentati sono spesso causati da un posizionamento improprio durante la produzione del veicolo o dalla guida su terreni.

Corto circuito

Un corto circuito causerà il malfunzionamento del tachimetro in una Honda Civic. Spesso, un cortocircuito è il risultato della rottura della clip di plastica che tiene i fili lontani dal motore. Senza una clip, i fili sfregheranno contro il motore, risultando dal risultato.


Sensore a velocità variabile

Il sensore di velocità variabile, noto anche come VSS, si trova sulla trasmissione e farà in modo che il tachimetro rimanga inattivo durante l'accelerazione se danneggiato. La corrosione sulla connessione può anche causare un malfunzionamento del tachimetro e viene generalmente corretta mediante pulizia, riparazione o sostituzione.

Sistema di ricircolo dei gas di scarico

Il sistema di ricircolo dei gas di scarico, spesso indicato come EGR, è una valvola sul motore che si apre per consentire il passaggio dello scarico. Se l'EGR si guasta, rimarrà aperta quando si suppone che sia chiusa, il che causerà uno spostamento anomalo del tachimetro su e giù sporadicamente, e farà anche girare il motore molto approssimativamente.

Fusibile bruciato

Ogni Honda Civic ha una scatola dei fusibili, che si trova all'interno del cruscotto sul lato del conducente. Se il fusibile che controlla il tachimetro si allenta o si brucia, il tachimetro potrebbe non funzionare correttamente o smettere di funzionare completamente. Un fusibile bruciato può essere identificato da un difetto nero nella plastica.


Sensore di ossigeno

Honda Civic ha due sensori di ossigeno, che trasmettono le informazioni di scarico al computer e l'alimentazione e la velocità di accensione del motore rimangono stabili ed efficienti. Se uno o entrambi i sensori dell'ossigeno non funzionano correttamente, si accendono in modo errato e alimentano male la causa del motore, il che provoca uno scatto e una balbuzie del tachimetro in risposta. Un sensore di ossigeno difettoso è spesso accompagnato dalla luce del motore di controllo.

Coa hanno in comune i rollerblade, i mulinelli da peca, le ruote di bicicletta e i condizionatori d'aria? Uano tutti qualcoa chiamato cucinetti per aiutare le loro parti a girare. In effetti, qua...

I camion Ford F-150 realizzati dopo il 2000 hanno una buola elettronica che i trova in una conole opra lo pecchio, fiata al offitto della cabina. La buola ha un diplay a LED che è controllato da...

Nuove Pubblicazioni