Come cambiare un termostato Mitsubishi

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Cambio de termostato Mitsubishi Colt
Video: Cambio de termostato Mitsubishi Colt

Contenuto

Il termostato sul tuo Mitsubishi è un dispositivo che controlla il flusso di refrigerante nel motore. Quando l'auto si avvia, il termostato è chiuso, consentendo al motore di riscaldarsi. Quando il motore raggiunge la sua temperatura di esercizio, il termostato si apre, lasciando che il liquido refrigerante entri nel motore e mantenga la temperatura di funzionamento. Quando un termostato si guasta, può accadere in posizione aperta o chiusa. Se un termostato si guasta quando è aperto, impedirà al motore di riscaldarsi correttamente, il che può ridurre il consumo di carburante. Se un termostato si guasta quando è chiuso, impedirà al liquido refrigerante di entrare nel motore, causando il surriscaldamento del motore.


Passaggio 1

Allentare il tubo flessibile del radiatore superiore. Questo è il tubo che si collega alla parte superiore del radiatore al motore. Allentare il tubo all'estremità usando un cacciavite a punta piatta per allentare il morsetto circolare.

Passaggio 2

Rimuovere il tubo. Tirare il tubo flessibile del radiatore superiore che si collega al motore. Avere una vaschetta di drenaggio sotto il tubo per raccogliere l'eventuale liquido refrigerante rimasto nel tubo.

Passaggio 3

Allentare l'alloggiamento del termostato. Usa il cricchetto e il set di prese per mantenere in posizione l'alloggiamento del termostato Mitsubishis. Il numero di bulloni e i relativi noleggi variano in base al modello Mitsubishi.

Passaggio 4

Rimuovere l'alloggiamento del termostato. Con l'alloggiamento allentato, estrarlo dal motore.

Passaggio 5

Rimuovere e sostituire il termostato. Estrarre il vecchio termostato dal motore. Rimuovere la vecchia guarnizione dall'alloggiamento del termostato e dal termostato. Sostituirlo con il nuovo termostato; assicurarsi di allineare il nuovo termostato con lo stesso orientamento di quello vecchio rimosso.


Passaggio 6

Inserire la nuova guarnizione. Mettere una nuova guarnizione sull'estremità del termostato che viene a contatto con il termostato. Se necessario, è possibile utilizzare un adesivo per mantenere in posizione la guarnizione durante il montaggio della custodia del termostato.

Passaggio 7

Montare l'alloggiamento del termostato. Ricollegare l'alloggiamento al nuovo termostato. Fissalo stringendo nuovamente i bulloni rimossi al passaggio 3.

Passaggio 8

Ricollegare il tubo flessibile del radiatore superiore. Posizionare il tubo flessibile del radiatore sopra l'ingresso sull'alloggiamento del termostato. Stringerlo usando il morsetto al punto 1.

Completare il liquido di raffreddamento. Con il nuovo termostato, l'alloggiamento del termostato e il flessibile del radiatore in posizione, utilizzare il liquido di raffreddamento raccolto nello scarico.


Articoli di cui avrai bisogno

  • Cacciavite a punta piatta
  • Set di cricchetto e presa
  • Scolo della pentola
  • Nuovo termostato
  • Guarnizione del termostato

La linfa di un albero è come il angue di un eere umano, la morte è l'unico modo per eliminare lo zaffiro. In queto articolo, ti darò alcuni uggerimenti per aiutarti ad affrontarlo e...

I veicoli i affidano a un itema di erogazione del carburante per mantenere un livello adeguato di carburante del motore. Queto itema è cotituito da componenti come il erbatoio del ga, il filtro ...

Popolare