Come caricare una batteria acida sigillata

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come preparare una batteria con l’acido - Puntata 1 - La rubrica del Fai Da Te
Video: Come preparare una batteria con l’acido - Puntata 1 - La rubrica del Fai Da Te

Contenuto

Le batterie al piombo a bassa manutenzione o "sigillate" sono ampiamente utilizzate in auto e altri veicoli come ATV e golf cart. Tuttavia, queste batterie possono essere completamente scaricate in alcune occasioni e devono essere ricaricate. Il processo di utilizzo per le batterie al piombo (quelle che hanno i tappi rimovibili sulla parte superiore per ogni cella della batteria). È necessario utilizzare una buona carica e seguire procedure specifiche per caricare la batteria al piombo acido, sia per sicurezza che per evitare di danneggiare la batteria.


Passaggio 1

Rimuovere la batteria dal veicolo per caricarla. La carica di una batteria al piombo scarica completamente dall'alternatore di un'automobile può provocare un sovraccarico e danneggiare la batteria. Utilizzare una chiave a mezzaluna per allentare i cavi della batteria. Indossare sempre occhiali protettivi e guanti protettivi quando si lavora con batterie al piombo acido, anche di tipo sigillato. L'acido solforico nella batteria è estremamente corrosivo.

Passaggio 2

Utilizzare un caricabatterie a tre stadi. Questo tipo di addebito è progettato per $ 40-60 (a partire dal 2009). Collegare il carico in una casa normale. Una batteria al piombo sigillata è dotata di un piccolo tubo chiamato tubo di sfiato per consentire la fuoriuscita dei gas all'interno della batteria. Assicurarsi che sia privo di ostacoli. Collegare il cavo positivo alla batteria del terminale positivo e negativo a negativo.


Passaggio 3

Imposta la tensione di carica. Una tensione di 2,40-2,45 volt per cella ti darà la massima velocità di ricarica. Una tensione leggermente inferiore (2,30-2,35 volt per cella) durerà più a lungo. Una volta impostata la tensione, accendere il caricabatterie. Attendi circa 5 ore per la fase di ricarica iniziale, che porterà la batteria a circa il 70 percento di carico. Il caricabatterie sarà in grado di passare a una fase di rabbocco di tensione più elevata, che può essere utilizzata per batterie di accumulo ad alta potenza. Una volta che la batteria è completamente carica, il caricabatterie passerà alla fase "galleggiante" a bassa tensione (chiamata anche carica di mantenimento).

Reinstallare la batteria o posizionarla su un carico di mantenimento per una conservazione a lungo termine. Per reinstallare la batteria, spegnere il caricabatterie, quindi scollegare i cavi di alimentazione. Riporta la batteria al veicolo e ricollega i cavi di alimentazione, assicurandoti che il positivo diventi positivo e negativo in negativo. Se non vuoi lasciarlo per il resto della tua vita, lascialo sotto carica o ricaricalo.


punta

  • Soprattutto possibile. Questo fa sì che lo zolfo si raccolga sul piombo e li corroda. Dopo circa 10 di tali scarichi, la batteria verrà rovinata. I caricabatterie di mantenimento di energia solare a basso costo sono ampiamente disponibili e sono ideali per mantenere una carica sulle batterie immagazzinate. La maggior parte dei negozi di ricambi auto ora

Articoli di cui avrai bisogno

  • Caricabatterie a tre stadi
  • Occhiali di sicurezza
  • Guanti protettivi
  • Chiave a mezzaluna

Il filtro del carburante nella tua VW Jetta del 2004 dovrebbe eere otituito ogni 20.000 a 30.000 miglia per evitare che i otruica nel tempo. Il filtro è reponabile per impedire che detriti nel e...

Uno potamento del cavo rotto non è una riparazione cotoa. Il cavo collega il cambio al braccio del cambio del motore. Una guaina alloggia il cavo per tenerlo libero da porco e tormento. Lo copo ...

Raccomandato Per Te