Come verificare la presenza di una terra difettosa su un faro

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come alimentare un LED
Video: Come alimentare un LED

Contenuto


Problemi con i circuiti di terra dei fari possono farli oscurare o non funzionare affatto. Il circuito di terra fornisce un percorso all'elettricità dal faro al terminale negativo della batteria del veicolo. Il filo di terra è normalmente un filo corto attaccato al telaio del faro. Il telaio del veicolo fornisce il resto del percorso di ritorno alla batteria del veicolo.

Determinazione del filo di terra

Passaggio 1

Rimuovere il connettore dal retro del faro. Il connettore dovrebbe contenere tre fili, sebbene possa contenere due o quattro fili. Se contiene due o tre fili, un filo è collegato a terra. Se contiene quattro fili, due di essi sono collegati a terra.

Passaggio 2

Traccia i fili indietro dal connettore per quanto puoi vederli. Se uno (o due per connettori a quattro fili) è collegato allo chassis, sono stati identificati i fili di terra e si dovrebbe passare alla sezione successiva. In caso contrario, andare al passaggio successivo.


Passaggio 3

Attivare l'accensione del veicolo e accendere i fari abbaglianti.

Passaggio 4

Impostare il multimetro su DC Volt per misurare 12 volt. Collegare il cavo di massa al terminale negativo. Testare ciascuno dei fili nel connettore. Si dovrebbero leggere 12 volt. Questa è la potenza degli abbaglianti e questo filo non è collegato a terra. Se ci sono solo due fili, il filo rimanente è collegato a terra e si dovrebbe andare alla sezione successiva. Se sono presenti tre o quattro fili, andare al passaggio successivo.

Passa i fari anabbaglianti e controlla i fili rimanenti con il multimetro. Ancora una volta, si dovrebbero leggere 12 volt. Questa è la potenza anabbagliante e questo filo non è collegato a terra. I restanti uno o due fili sono collegati a terra. Spegnere l'accensione e i fari.

Verifica dei cavi di terra

Passaggio 1

Impostare il multimetro per misurare la resistenza (ohm). Posizionare un cavo sul telaio o sul terminale negativo della batteria e l'altro cavo sul filo di terra. Se la resistenza mostra continuità (resistenza zero), il filo è a posto. Altrimenti, vai al passaggio successivo.


Passaggio 2

Controllare la resistenza del filo. Se la resistenza non mostra continuità (resistenza infinita), il filo è rotto o non collegato correttamente o gravemente corroso. Il cavo deve essere sostituito o riparato il collegamento difettoso. Altrimenti, vai al passaggio successivo.

Controllare la resistenza del filo. Se la resistenza ha una certa continuità (alta resistenza), verificare la presenza di corrosione o connessioni allentate. Il cavo deve essere sostituito o riparato il collegamento difettoso.

punta

  • Il riferimento seguente mostra gli schemi elettrici tipici dei fari. Alcuni fari a doppio elemento hanno motivi separati per ciascun elemento. Questi sono i connettori a quattro fili. I connettori a due fili si trovano di solito solo sulla luce abbagliante per i veicoli a doppio faro.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Multimetro portatile (volt / ohm)

In alcuni tati non avrai un'ipezione e ha un buco nel pavimento e farlo riparare dal tuo meccanico locale può cotarti centinaia di dollari. Quindi tai ripritinando una vecchia hot rod o tai ...

Ci ono coì tante aziende che progettano e producono ruote, può eere difficile determinare chi ia effettivamente il produttore. Quando i aggiunge al fatto che ci ono aziende che producono re...

Nuove Pubblicazioni