Come controllare un galleggiante del carburatore

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
regolazione galleggianti carburatori/carburetor float of the motorcycle
Video: regolazione galleggianti carburatori/carburetor float of the motorcycle

Contenuto


Sebbene molte persone considerino i carburatori più semplici dell'iniezione di carburante, molte cose devono essere fatte correttamente e in modo simile. Quando il carburante entra in un carburatore, scorre in una piccola cavità chiamata camera galleggiante o vasca. Il flusso di carburante è controllato da una valvola collegata a un galleggiante. Come nella camera del galleggiante, il galleggiante si muove con esso, aprendo e chiudendo questa valvola. Un certo numero di cose può andare storto nel processo, inclusi tutti i tipi di problemi, tra cui il minimo inattivo, lo stallo o il mancato avvio.

Passaggio 1

Rimuovere la parte superiore del carburatore. Tieni traccia di tutte le viti e le loro posizioni. A seconda del tipo, il galleggiante o i galleggianti verranno con la parte superiore e inferiore o sono montati nel corpo del carburatore. Ruotare con cura il carburatore verso l'alto sulla varietà montata in alto.


Passaggio 2

Esaminare i float per la descrizione dei float. Controllare il funzionamento del galleggiante sollevandolo delicatamente con un dito per assicurarsi che nulla si attacchi o si leghi.

Passaggio 3

Rimuovere i pini che trattengono i galleggianti. Rimuovere con cura i galleggianti. Le valvole a spillo di solito escono, quindi controllali per le punte, quindi assicurati di sfilarli dai galleggianti e rimetterli nelle sedi per la custodia.

Passaggio 4

Tieni un galleggiante vicino alla testa e scuotilo. Se senti del gas all'interno, il galleggiante ha una perdita evidente. Rivela le perdite meno ovvie afferrando il galleggiante con il codolo con un paio di pinze e immergendolo in una padella di acqua molto calda. Un flusso di bolle indicherà anche una perdita. I galleggianti con perdite e saturi di gas devono essere sostituiti.

Passaggio 5

Installare una nuova guarnizione superiore del carburatore. Reinstallare i galleggianti, assicurandosi di agganciare i ganci per filo sulle valvole a spillo. Controlla di nuovo l'azione del galleggiante per assicurarti che si muovano liberamente.


Consultare le specifiche per il tipo di carburatore. Controllare e regolare l'altezza del galleggiante con l'attrezzo di regolazione o una piccola regola in acciaio. Rimontare il carburatore e verificare il corretto funzionamento.

Consigli

  • I galleggianti in ottone possono essere riparati con un saldatore a bassa potenza.
  • I galleggianti in plastica sono più costosi da sostituire, ma possono anche essere usati con una colla resistente al carburante.
  • Alcuni galleggianti sono realizzati in materiale espanso, che non perde, ma assorbirà il gas nel tempo. Se si sospetta che un galleggiante di schiuma sia saturo, sostituirlo.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Manuale di riparazione per il tuo veicolo o tipo di carburatore
  • Strumenti manuali di base
  • Pentola di acqua molto calda
  • Nuova guarnizione superiore del carburatore
  • Strumento di regolazione dell'altezza del galleggiante o piccola regola in acciaio

Molti proprietari di auto prefericono fare la propria manutenzione. e i deidera intallare un nuovo tappeto o intallare nuovi poti a edere, queta attività può eere eeguita con alcune compete...

Molti dei veicoli più famoi della Ford Motor Company offrono l'Audiophile ound ytem come opzione. Queta opzione di aggiornamento tereo mira a fornire una tecnologia audio innovativa e un fun...

Interessante