Come controllare l'ingranaggio dell'olio dell'unità inferiore su MerCruiser Alpha One Outdrive

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come controllare l'ingranaggio dell'olio dell'unità inferiore su MerCruiser Alpha One Outdrive - Riparazione Auto
Come controllare l'ingranaggio dell'olio dell'unità inferiore su MerCruiser Alpha One Outdrive - Riparazione Auto

Contenuto


L'olio del cambio dell'unità meridiana sul Mercruiser Il corretto livello dell'olio e la qualità assicurano che gli ingranaggi e gli alberi di trasmissione dell'estremità inferiore abbiano una lubrificazione sufficiente per girare liberamente e senza intoppi, senza attrito. La scatola degli ingranaggi dell'unità inferiore fornisce anche un effetto di raffreddamento in modo che i componenti non si surriscaldino. Ogni armatore deve controllare il livello del cambio, spesso come prescritto nel manuale di assistenza.

Passaggio 1

Rimuovi la tua barca dall'acqua e posizionala su un rimorchio, se l'hai ancorata o attraccata. Trasporto in un luogo di lavoro conveniente. Prima di controllare il cambio, assicurarsi che la barca non si trovi su una pendenza: la superficie deve essere piana e piana. Regola la tua posizione del motore in modo che sia diritta su e giù: non puoi controllare la marcia con il motore o bloccarla in posizione verticale.


Passaggio 2

Posizionare una vaschetta di drenaggio direttamente sotto l'unità inferiore. Individuare il tappo dell'olio del foro del vento superiore sulla scatola laterale dell'unità inferiore. Consultare il manuale di assistenza del proprietario per il noleggio, se si riscontrano problemi nel trovarlo. La spina del foro del vento sarà su e giù di conseguenza. Il tappo a vite si troverà a testa svasata e avrà una grande testa a vite. Utilizzare un cacciavite piatto di grandi dimensioni per ruotare la vite in senso antiorario e rimuovere la spina.

Passaggio 3

Guarda il buco del vento dopo aver rimosso il tappo del vento. Se il livello dell'olio si trova al livello corretto, inizierà a vedere la parte inferiore del foro e gocciolerà giù dal case dell'unità inferiore. Questo indica un livello completo, quindi è possibile sostituire la spina del vento e serrarla con un cacciavite. Se non vedi il vento, infila il mignolo nel buco ed estrailo.


Passaggio 4

Usa un pezzo di carta straccia accartocciato, piegato con un angolo di 90 gradi, per controllare allo stesso modo. Nessun olio sul dito, dove vai? Nel caso di un livello di olio pieno o basso, esaminare l'olio per un colore crema simile all'oro marrone chiaro e un aspetto schiumoso. La scatola ingranaggi inferiore che mostra il colore e la consistenza del frappè indica la contaminazione dell'acqua. L'acqua nell'olio indica una guarnizione o una guarnizione difettosa.

Strofina l'olio tra le dita e cerca la grinta. Guarda il sole alla luce del sole e sembra riflessi di metallo lucido. I nastri metallici nell'olio indicano i trucioli dei cuscinetti in metallo. Cambia l'olio se mostra uno di questi sintomi.

punta

  • Quando si aggiunge olio a un motore MerCruiser Alpha One, è necessario svitare il tappo dell'olio della scatola degli ingranaggi inferiore, che scende fino all'elica. Collegare rapidamente un tubo della pompa manuale (attaccato alla bottiglia dell'olio) e l'olio della pompa nel tappo di scarico fino a quando non fuoriesce dal tappo del foro del vento.Applicare diverse pompe extra, quindi reinserire rapidamente i tappi del vento e di scarico e serrarli con un cacciavite a taglio.

avvertimento

  • Non aggiungere o cambiare mai l'olio del cambio dalla spina del vento! Gravi danni agli ingranaggi possono derivare da sacche d'aria.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Manuale di servizio per i proprietari
  • Set di prese
  • Chiave a cricchetto
  • cacciaviti
  • Scolo della pentola
  • Carta straccia
  • Olio scatola ingranaggi (se applicabile)
  • Pompa manuale (se applicabile)

Il camion Chevrolet C20 del 1986 fu un pick-up leggero, che lanciò la produzione negli anni '80. Cotruito u un telaio a corpo largo, il '86 C20 fu un Chevrolet di quarta generazione di m...

In alcune occaioni potrebbe eere neceario diabilitare il itema di allarme Clifford. È neceario conocere i paaggi per farlo, al fine di prevenire qualiai inconveniente quando è il momento di...

Selezione Del Sito