Come controllare il tuo olio

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come controllare il livello dell’olio motore della tua auto | I consigli di AUTODOC
Video: Come controllare il livello dell’olio motore della tua auto | I consigli di AUTODOC

Contenuto


Le auto moderne non usano molto olio. Dovresti comunque controllarlo ogni paio di settimane. Più vecchia è un'auto, più spesso dovresti controllare il livello dell'olio. È meglio controllare l'olio su un motore freddo, quando l'olio è nella padella. Se hai appena spento il motore, puoi ottenere una lettura artificialmente bassa. Se l'astina di livello ha del fluido rosa, hai quello per la trasmissione. Cerca l'altro astina di livello. Non aggiungere mai olio oltre il segno "Pieno".

Passaggio 1

Fai scoppiare il cappuccio e trova l'astina di livello. Cerca un passante per le dita, solitamente situato vicino al centro del vano motore. Può essere dai colori vivaci o etichettato con la parola "olio".

Passaggio 2

Tirare l'anello e estrarre completamente l'astina di livello. Rimuovere l'olio dall'astina di livello con una carta assorbente o uno straccio. Sostituire l'astina di livello pulita, accertandosi di spingerla fino in fondo, quindi estrarla e tenerla in posizione orizzontale di fronte a sé.


Passaggio 3

Guarda l'estremità appuntita dell'astina di livello. Se l'olio è la linea contrassegnata "Riempi" o "Basso", è necessario aggiungere olio. Molte aste di livello hanno due linee con un disegno a tratteggio incrociato. Il livello dell'olio dovrebbe cadere tra queste due linee. La riga superiore è la riga "Full". Di cui aggiungere olio sopra la linea "Completa".

Passaggio 4

Aggiungere olio svitando il tappo di riempimento dell'olio, che si trova sulla parte superiore del motore. Di solito è contrassegnato dalle parole "Olio motore". Valuta quanto olio devi avere sull'astina di livello. Dal segno più basso al punto più alto è pari a circa 1 quarto. Per l'olio nel foro di riempimento dell'olio.Attendere un minuto affinché l'olio scorra verso il motore, quindi ripetere i passaggi 2 e 3 fino alla fine della riga "Completa".


Sostituire l'astina di livello nel tubo e assicurarsi che sia completamente inserita. Rimettere il tappo del bocchettone di riempimento dell'olio e fissarlo saldamente. Chiudi il cofano e sei pronto a rotolare.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Asciugamani di carta o stracci

Come piegare un parasole automatico

Monica Porter

Luglio 2024

I raggi UV poono cauare. Un paraole automatico, che i inerice all'interno del parabrezza e blocca i raggi del ole, è una oluzione perfetta. fortunatamente, il comune tile pop-up e pieghevole...

I parabrezza metallizzati ono anche noti come parabrezza a oido di metallo. Le particelle di metallo nel vetro riducono la quantità di luce viibile, infraroi e radiazioni ultraviolette che entra...

Popolare