Come controllare i rotori dei freni deformati

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to check for warped Rotors and check pad thickness
Video: How to check for warped Rotors and check pad thickness

Contenuto


Uno dei componenti più importanti del sistema di frenatura del tuo veicolo sono i suoi rotori. Quando si applica il pedale del freno, si innesta efficacemente un sistema idraulico che comprime le pastiglie dei freni del veicolo contro il rotore in movimento. La pressione e l'attrito risultanti aiutano a rallentare lo slancio del veicolo. Naturalmente, questo attrito crea molto calore. È questo calore estremo e l'usura che ha il potenziale di deformare i rotori dei freni. Se temi che i rotori dei freni siano deformati, controllali immediatamente e sostituiscili se necessario.

Passaggio 1

Prendere il veicolo per un breve tragitto in auto e applicare i freni. Se noti che il pedale del freno pulsa o vibra, dovresti controllare immediatamente i rotori, poiché questo è un segno che i rotori potrebbero essere deformati.

Passaggio 2

Parcheggiare il veicolo su una superficie piana o in un garage e inserire il freno di emergenza. Spegni la macchina e prendi il martinetto e la chiave inglese. È necessario controllare sia il conducente che i passeggeri in buone condizioni. Se si dispone di freni a disco a quattro ruote, controllare anche i rotori nella parte posteriore.


Passaggio 3

Utilizzare la chiave a brugola per allentare i dadi dei capocorda delle ruote sul lato scelto. Rompere solo i dadi; non rimuoverli del tutto.

Passaggio 4

Posizionare il martinetto sotto la macchina e sollevarlo in modo che il pneumatico sia a circa un pollice da terra. Quindi regolare il martinetto e posizionarlo sotto il telaio o l'asse del veicolo.

Passaggio 5

Svitare i dadi e rimuovere la gomma. Se il rotore è estremamente polveroso o sporco, spruzzarlo con un detergente per freni.

Tenere il bordo dritto del righello in senso longitudinale contro la superficie del freno del rotore. Guarda tra il rotore e il righello. Se vedi uno spazio tra i due, è un buon segno se il rotore è stato deformato. Un rotore deformato deve essere sostituito con uno nuovo. Non può essere ruotato o riemerso. Se il rotore non è deformato, assicurarsi di controllare anche il rotore del freno sull'altro lato.


punta

  • È inoltre possibile verificare la presenza di un rotore utilizzando un comparatore. Se hai un indicatore di selezione e l'esperienza per usarlo, basta collegarlo al rotore e far girare il rotore più volte. Se vedi lo spostamento spostarsi a sinistra o a destra o l'indicatore mostra una differenza maggiore di 0,003, il tuo rotore è deformato.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Jack per auto
  • Jack
  • Chiave a brugola
  • Righello con bordo dritto
  • Detergente per freni

I microchip inclui nella maggior parte delle chiavi dell'auto fanno parte di un itema di prevenzione dei furti. I tati non funzioneranno a meno che il microchip non poa connetteri elettronicament...

Tipi di serbatoi di carburante

Robert Simon

Luglio 2024

Un erbatoio di carburante è un contenitore icuro utilizzato per conervare benzina e carburante infiammabili. Quai tutte le auto e gli aeromobili utilizzano erbatoi di carburante in qualche modo....

Interessante