Chi produce i motori Chevrolet Ecotec?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Why GM Ecotec Engines FAIL
Video: Why GM Ecotec Engines FAIL

Contenuto


I motori Ecotec, prodotti da General Motors, sono stati utilizzati nella gamma globale di case automobilistiche. Da Chevrolet Cobalt e HHR a Saturn Red Line Ion, i motori Ecotec hanno fatto un tuffo tra gli appassionati sin dalla loro introduzione. Sono particolarmente amati per le loro capacità di ottimizzazione.

varianti

Oltre a Chevrolet, GM ha collocato i motori Ecotec in molte delle sue marche in tutto il mondo, tra cui Pontiac, Vauxhall, Opel, Saturn, Saab e Oldsmobile. Esistono motori Ecotec sia a benzina sia diesel, sebbene nell'agosto 2009, solo i modelli a benzina siano venduti negli Stati Uniti.

Le basi

Sebbene esistano diverse varianti dei motori Ecotec, sono tutti motori a quattro cilindri in linea. Inoltre, i loro blocchi vengono creati utilizzando un processo chiamato "fusione a schiuma persa". L'alluminio fuso viene versato in uno stampo in polistirolo che è stato preformato e trattato per garantire l'uniformità. Questo processo semplifica la pulizia del motore in alluminio finito, poiché non è necessario prestare particolare attenzione. Consulta le risorse per ulteriori informazioni sul processo di colata in schiuma.


Facilità di modifica

Gli appassionati di auto compatte sportive ad alte prestazioni apprezzano i motori Ecotec perché è relativamente facile ottenere notevoli guadagni di potenza con modifiche minime. Aumentare la potenza fino a 400 non richiede molte modifiche estese sull'albero motore, sulla testata, sulla cinghia principale o sul blocco motore stesso. È anche possibile modificare oltre quel punto, come con il leggendario motore Turbo Drag Ecotec di GM Racings da 747 cavalli.

Kit di messa a punto GM

Mentre alcuni appassionati elaboreranno invariabilmente le proprie modifiche ai motori Ecotec, GM stesso renderà disponibili per l'acquisto vari kit di messa a punto approvati in fabbrica. Ad esempio, il kit di sovralimentazione di fabbrica GM aumenta la potenza di un motore Ecotec di serie a 200, appena dalla sua installazione da sola, senza ulteriori modifiche necessarie. Un possibile vantaggio del kit GM è che è legale in tutti i 50 Stati Uniti.


Ecotec nelle corse

Come ulteriore prova che i motori GM di Ecotec sono impressionanti dalla fabbrica, è possibile stabilire questi record con questi motori. I motori Ecotec pubblicano risultati competitivi nella serie Compact Drag Racing e gestiscono anche velocità superiori a 300 mph su corse di cinque miglia presso la famosa Bonneville Salt Flats nello Utah.

La Chevrolet Tahoe è un'utilità portiva in produzione dal 1992. La prima generazione della Tahoe è tata prodotta dal 1992 al 2000, mentre la econda generazione è tata prodotta...

Suggerimenti per la svolta per scooter

Randy Alexander

Luglio 2024

È importante imparare le abilità di girare perfettamente lo cooter in modo che la guida ia icura e divertente. È pericoloo guidare i motorini quando i a come far girare efficacemente l...

Ultimi Post