Come bloccare le molle elicoidali per l'abbassamento

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come bloccare le molle elicoidali per l'abbassamento - Riparazione Auto
Come bloccare le molle elicoidali per l'abbassamento - Riparazione Auto

Contenuto


Sono stati fatti cadere per strada e sono stati visti girare per strada da una scatola di sigarette sotto la sospensione. In questi giorni, è anche importante aumentare le sue qualità estetiche, abbassa anche il baricentro e migliora la risposta in sella. Il taglio o la torcia delle molle di fabbrica può rovinare la resistenza alla trazione delle molle elicoidali, che può essere disastrosa. I morsetti a molla elicoidale, tuttavia, forniscono un'alternativa più sicura e più semplice. È possibile installare i morsetti in un tempo minimo, per meno soldi utilizzando strumenti meno complicati.

Passaggio 1

Gonfiare fino alla psi esatta (libbre per pollice quadrato) raccomandata dal manuale del proprietario. Parcheggiare il veicolo su pavimentazione piana o asfalto e metterlo in sosta o in folle. Inserire saldamente il freno di emergenza. Utilizzare un metro per registrare la distanza, in pollici, dal centro del mozzo della ruota al labbro inferiore del parafango su tutte le ruote. Scrivi i numeri su un pezzo di carta.


Passaggio 2

Utilizzare un martinetto per sollevare la parte anteriore della stanza e posizionare due cavalletti sotto il telaio alla massima altezza. Ripetere la procedura per la parte posteriore del veicolo. Tutti i cavalletti devono essere alla stessa altezza. Inizia con una ruota facendo scorrere sotto la molla elicoidale. Se si lavora sulla parte anteriore, girare delicatamente la ruota per consentire l'accesso al pozzo del parafango. Notare come pende la sospensione, allungando la molla elicoidale.

Passaggio 3

Posizionare il cucchiaio di sollevamento del martinetto direttamente sotto il braccio di comando inferiore. Pompare il martinetto fino a quando la molla non si comprime. Se le bobine appaiono ancora troppo distanti, chiedi a un assistente di utilizzare i blocchi dei canali per comprimere entrambe le bobine mentre le blocchi insieme alle morsa. La molla sul lato della molla.

Passaggio 4

Apri il tuo kit di morsetti a molla e allarga le parti. Posizionare le due staffe del morsetto della sella intorno alle molle compresse, con il morsetto inferiore rivolto verso l'alto e la scanalatura del morsetto superiore rivolta verso il basso. Inserire due bulloni verso il basso attraverso i morsetti della sella e due rondelle su ciascun fondo del bullone. Avvitare i dadi su ciascuno di essi.


Passaggio 5

Stringere entrambi i dadi con una chiave inglese, bloccando insieme le molle elicoidali. Comprimere il lato opposto della molla elicoidale con i blocchi del canale e le morsa e ripetere la procedura con il secondo morsetto. Rimuovere i blocchi del canale e le morsa. Rilasciare la pressione sul martinetto e trasferirla sull'altra ruota anteriore. Ripeti la procedura sull'altra ruota anteriore.

Passaggio 6

Passare alla parte posteriore del veicolo. Far scorrere il martinetto sotto l'alloggiamento dell'asse, il più vicino possibile alla ruota. Sollevare il martinetto, inclinando l'asse verso l'alto, togliendo il carico dalla molla. Se è necessario utilizzare i blocchi del canale e le morsa per collassare ulteriormente la molla.

Passaggio 7

Installare i morsetti della molla elicoidale allo stesso modo. Al termine, rilasciare il martinetto, spostarlo sotto il lato opposto dell'asse e pomparlo. Ripeti la procedura sull'altra ruota posteriore.

Passaggio 8

Utilizzare il martinetto per sollevare il veicolo e rimuovere i cavalletti. Prendi un'altra misura di tutte le ruote con il metro, dal mozzo centrale al labbro inferiore di ciascun labbro del parafango. In caso di discrepanze importanti tra l'altezza di una delle ruote, la dimensione della ruota e la dimensione della ruota.

Regolare l'estremità anteriore su o giù secondo necessità per impostare l'altezza di marcia uniforme su tutte e quattro le ruote.

avvertimento

  • È possibile che tu decida di rimuovere i morsetti per qualsiasi motivo, le molle elicoidali potrebbero non tornare al loro stato originale di compressione. Potrebbero apparire deformati o non lievitati in qualche modo. Tuttavia, funzioneranno normalmente.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Manuale di riparazione dei proprietari
  • Metro a nastro
  • Penna e carta
  • Jack da pavimento
  • Jack si alza
  • assistente
  • 2 coppie di blocchi di canali
  • Morsa 2 paia
  • Chiavi finali

Il camion Chevrolet C20 del 1986 fu un pick-up leggero, che lanciò la produzione negli anni '80. Cotruito u un telaio a corpo largo, il '86 C20 fu un Chevrolet di quarta generazione di m...

In alcune occaioni potrebbe eere neceario diabilitare il itema di allarme Clifford. È neceario conocere i paaggi per farlo, al fine di prevenire qualiai inconveniente quando è il momento di...

Consigliato Da Noi