Come pulire i sensori dell'albero a camme

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come pulire i sensori dell'albero a camme - Riparazione Auto
Come pulire i sensori dell'albero a camme - Riparazione Auto

Contenuto


Il sensore dell'albero a camme svolge un ruolo importante in un motore perché indica alle candele quando sparare. Se non funziona correttamente, l'auto si accenderà in modo errato o non sparerà affatto. Se la tua auto è sputtering e la spia del motore di controllo è accesa, il problema può essere causato dall'albero a camme. Non funzionano correttamente perché devono essere puliti. Pulendolo da soli si risparmia il costo di sostituirlo.

Passaggio 1

Scollegare il cavo negativo della batteria con la chiave a tubo.

Passaggio 2

Individuare il sensore dell'albero a camme. Si trova in vari punti su auto diverse, quindi puoi trovarlo sulla tua auto.

Passaggio 3

Stacca i tre fili dal sensore dell'albero a camme, dove ti tolgono.

Passaggio 4

Rimuovere il sensore dell'albero a camme rimuovendo le viti che lo tengono sul distributore e posizionarlo su uno straccio pulito. Potrebbe essere necessario estrarlo con il cacciavite.


Passaggio 5

Spruzzare una piccola quantità di solvente sul sensore. Asciugalo con un altro straccio.

Sostituire il sensore dell'albero a camme e serrare le viti. Ricollegare i tre fili nelle loro posizioni originali e collegare il cavo negativo della batteria.

avvertimento

  • Scollegare il cavo negativo della batteria quando si lavora con componenti elettrici su un motore per evitare scosse elettriche.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Chiave a bussola
  • Manuale di servizio
  • Cacciavite a testa piatta
  • 1 bomboletta di solvente spray
  • 2 stracci puliti

La manutenzione o la otituzione di componenti automobilitici può richiedere la neceità di una nuova guarnizione. Tuttavia, la guarnizione corretta non è empre a portata di mano. Realiz...

Lo pecchietto laterale di una Honda CRV è imbullonato in poizione otto la porta, al contrario di alcuni modelli che poono utilizzare viti. È neceario otituire lo pecchio e è rotto, ma ...

Popolare