Come pulire un carburatore per auto

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come pulire un Carburatore Part 1/2
Video: Come pulire un Carburatore Part 1/2

Contenuto


Se hai un'auto più vecchia con un carburatore, conosci l'importanza che funzioni sempre senza problemi. È la linfa vitale del veicolo, che fornisce il mix aria-carburante che fa battere bene il cuore dell'auto. Il carburatore deve essere mantenuto e pulito su base regolare per assicurarsi che funzioni correttamente. - 30 minuti circa!

Passaggio 1

Con il motore spento, il carburatore è accessibile. Metti insieme gli stracci, insieme allo spray lubrificante e al carburatore e al pulitore dello starter. Individua anche il comando dell'acceleratore collegato al carburatore, che consente di azionare e far funzionare il motore manualmente durante la pulizia.

Passaggio 2

Posizionare alcuni stracci intorno alla base del carburatore, poiché i prodotti chimici possono danneggiare eventuali superfici verniciate vicine e gli stracci impediranno il deflusso.


Passaggio 3

Indossa gli occhiali protettivi e spruzza l'esterno del carb con il lubrificante o il detergente per carb e choke. Assicurarsi di spruzzare i collegamenti e gli accessori, come il collegamento dell'area dell'acceleratore. Lasciare agire il fluido un momento o due e asciugare. Se hai un pesante accumulo di fanghi e oli, pulisci con una piccola spazzola metallica prima che lo spray si asciughi.

Passaggio 4

Prima di avviare l'auto, spruzzare una piccola quantità di detergente per carboidrati direttamente nel carb. Quindi rimuovere gli stracci e tutti gli strumenti dal motore e avviare il motore. Non spruzzare il lubrificante sul carb. Avviare il motore e utilizzare il controllo dell'acceleratore, perché si desidera essere più efficienti Ciò contribuirà a spingere il pulitore attraverso ed evitare anche di arrestare il motore. Spruzzare a spiriti corti, far girare il motore più velocemente e poi rallentare al minimo normale e riprendere nuovamente. Fallo alcune volte.


Corriamo per qualche minuto al minimo normale. Quindi spegnere il motore e installare il filtro dell'aria e l'alloggiamento. Ora guida la macchina per 10-15 minuti o fino a quando non è calda, consentendo al pulitore di carboidrati di attraversare completamente il sistema. Anche se non sai come aumentare le tue prestazioni, puoi star certo che lo stai facendo. In alcuni casi, se hai il carburante con accumuli di carbonio, sentirai più potenza e risparmierai carburante allo stesso tempo.

Consigli

  • È inoltre possibile aggiungere additivi per carburante al serbatoio, per aiutare a mantenere pulito il sistema di alimentazione e il flusso del carburatore al meglio.
  • Si consiglia una pulizia regolare del carb ad intervalli regolari. Il tempo tra le pulizie dipenderà dalle tue abitudini di guida, ma ogni 3.000 miglia è un buon punto di riferimento.
  • Se il motore si spegne durante la pulizia, attendere solo un paio di minuti e riavviare.
  • Assicurati di cambiare il filtro del carburante su base regolare per aiutare a eliminare eventuali detriti dall'ingresso nel carburatore.

avvertenze

  • Indossare sempre gli occhiali di protezione quando si spruzzano i detergenti, specialmente quando il motore è acceso, poiché le correnti d'aria possono far penetrare i prodotti chimici negli occhi.
  • Assicurati di rimuovere eventuali gioielli sciolti, come bracciali e collane, mentre lavori sotto il cofano con il motore acceso. Prestare sempre attenzione alla posizione di cinghie e pale del ventilatore.
  • Non spruzzare MAI il lubrificante nel carb; solo per la lubrificazione e la pulizia.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Vecchi stracci
  • Pulitore starter e carburatore
  • Detergente spray per lubrificante
  • Occhiali di sicurezza
  • Spazzola metallica piccola (opzionale, per pulire l'esterno in caso di accumulo di fango pesante)

Numeroi eventi poono copirare per danneggiare le filettature delle candele nella tetata di un autoveicolo. emplicemente laciando una pina nello teo poto, non può eere rimoa enza danneggiare il f...

Chrysler Pacifica non si avvia

Judy Howell

Luglio 2024

Chryler Pacifica del 2004 è tato il primo anno di modello per queto veicolo. La Pacifica è coniderata un croover, tra una berlina e un veicolo utilitario portivo. Nel 2004, è tato prodo...

La Maggior Parte Delle Letture