Come pulire una testata

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
come far andare forte uno scooter con pochi soldi 2°parte:lavorare la testa
Video: come far andare forte uno scooter con pochi soldi 2°parte:lavorare la testa

Contenuto


La testata di un veicolo a motore è una costruzione di sedimenti e ruggine che non influenzerà solo il movimento delle valvole nei cilindri, ma anche il passaggio di liquido di raffreddamento e olio nel blocco motore. Il modo migliore per mantenere una testata pulita è rendere il processo parte della normale manutenzione annuale. Puoi pulire facilmente una testata, ma se non hai una base regolare dovrai prendere un'officina meccanica.

Passaggio 1

Utilizzando il set di prese, rimuovere il filtro dell'aria e il gruppo valvola dalla parte superiore del blocco motore. Svitare e rimuovere la testata.

Passaggio 2

Spruzzare il detergente per carburatore Chemtool B-12 in ogni foro della testata, prestando attenzione al passaggio del refrigerante e dell'olio. Non sarai in grado di vedere questi passaggi per verificare quanto siano puliti, quindi assicurati che riceveranno il maggior numero di B-12 per cercare di garantire una buona pulizia.


Passaggio 3

Pulire le testate con uno straccio. Se un sedimento è ancora attaccato alla testa dopo averlo spruzzato, raschiarlo delicatamente con un cacciavite a testa piatta. Spruzzare aria compressa nei passaggi dell'olio e del liquido refrigerante per rimuovere eventuali depositi allentati.

Passaggio 4

Spruzzare di nuovo tutto con B-12 e ripetere il processo di pulizia. Volete la testata il più pulita possibile.

Esamina attentamente la testata. Se vedi ancora depositi significativi, portalo in un'officina per pulirlo con bagni acidi e perline. C'è un limite a ciò che puoi pulire a mano.

punta

  • Posiziona la testata su piccoli blocchi di legno in modo che possa drenare facilmente mentre spruzzi il B-12. Questo ti aiuterà anche a rilevare eventuali passaggi intasati perché non si drenano facilmente.

avvertimento

  • Non toccare mai una testata per rimuovere i sedimenti. Poiché non è possibile entrare nei passaggi dell'olio e del liquido di raffreddamento, è possibile rimuovere qualcosa che bloccherà il passaggio, causando il surriscaldamento.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Set di prese
  • B-12 Detergente per carburatore Chemtool
  • Aria compressa
  • Stracci Puliti
  • Cacciavite a testa piatta
  • 2x4s (opzionale)

Come proteggere Tarp

Monica Porter

Luglio 2024

I teloni poono eere uati per una vata gamma di copi, ma ono anche uati come rifugi per il campeggio o per coprire un tetto danneggiato. Indipendentemente dal fatto che ia neceario proteggere la pelle...

1989 Chevy 350 Specifiche del motore

Monica Porter

Luglio 2024

Il motore Chevrolet 350 è tato cotruito dal 1967, quando è tato realizzato appoitamente per la Camaro. Da allora, la 350 ha ubito molti tipi diveri di veicoli. Nel 1989, tre veicoli avevano...

Scelta Dell’Editore