Come connettersi al tachimetro

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come collegare un Tachimetro Universale - Strumentazione DColor Amazon
Video: Come collegare un Tachimetro Universale - Strumentazione DColor Amazon

Contenuto


Un tachimetro misura il numero di volte in cui la pedivella gira al minuto (RPM). Per ogni motore, l'RPM determina la potenza e la coppia prodotte in un dato momento. Collegare un contagiri a un motore e sapere quando il motore funziona alle massime prestazioni e quando può lavorare troppo. Troppe rivoluzioni del motore creano calore in eccesso e riducono l'affidabilità del motore. Proteggi qualsiasi motore da un'eccessiva usura con i dati RPM che un tachimetro facile da installare può darti.

Passaggio 1

Lavora in una buona area con accesso alle attrezzature necessarie per iniziare.

Passaggio 2

Sollevare la batteria e scollegare la batteria dalla batteria e mantenerla in contatto durante l'installazione del contagiri.

Passaggio 3

Individuare la bobina di accensione e pulire il connettore del lato negativo e tutti gli adattatori che potrebbero essere presenti. Rimuovere eventuali ossidazioni o detriti da questa posizione in cui il tachimetro verrà fissato.


Passaggio 4

Trova un buon posto per passare attraverso il firewall di fronte al vano conducente. Se non sono presenti fori per cavi o cavi, utilizzare un trapano elettrico e una punta da ¼ di pollice per praticare un foro per il passaggio del conduttore del tachimetro.

Passaggio 5

Posizionare il contagiri al centro del piantone dello sterzo e fissarlo con un morsetto di montaggio e una staffa di montaggio sul piantone dello sterzo del veicolo. Il contagiri verrà dalla parte posteriore del misuratore. Uno è un filo di terra, uno è un padre di alimentazione e uno collega il sistema di accensione dei veicoli attraverso la bobina di accensione o attraverso un collegamento elettronico con l'accensione computerizzata dei veicoli. Un sistema senza distributore dovrà collegarsi all'accensione elettronica. Verificare con il produttore del calibro il collegamento del cavo VERDE che si adatta al sistema di accensione installato nel veicolo. I passaggi per l'alimentazione e i cavi di terra sono tutti uguali. I collegamenti del filo VERDE variano quando non è presente la bobina di accensione.


Passaggio 6

Unisci i fili che sporgono sul retro del misuratore fino a quando i fili incontrano il cruscotto. Fissare i fili sotto il cruscotto con fascette

Passaggio 7

Trova un percorso per far passare il filo verde attraverso il firewall davanti al driver sotto il cruscotto. Utilizzare un percorso esistente per il cablaggio o praticare un foro nel vano motore. Proteggi eventuali fili dallo sfregamento all'interno di un foro del firewall proteggendolo con un anello di tenuta in gomma e gel di silicone. Questo rende il filo sicuro e sigilla il foro dall'esterno.

Passaggio 8

Passare il cavo di alimentazione sul pannello dei fusibili e inserire un fusibile in un fusibile. Trova un fusibile che funziona ruotando la chiave di accensione. Quando si gira la chiave e viene fornita l'alimentazione ausiliaria, è necessario leggere anche il contagiri per l'uso. Il filo di terra deve essere fissato in un collegamento privo di vernice con le parti principali del veicolo. Un ottimo posto dove stare sul monte per le assemblee. I supporti per gas, freno o frizione sono ideali per allentare un dado e inserire un filo di terra per un componente ausiliario o un dispositivo elettronico.

Passaggio 9

Legare tutti i fili sciolti e pendenti intorno all'area dei piedi del conducente. Non lasciare i cavi per evitare di estrarre i cavi dai calibri o causare incidenti durante la guida.

Passaggio 10

Collegare il filo verde al polo negativo della bobina di accensione. Questa connessione si tradurrà nell'impulso dell'albero motore durante l'uso.

Passaggio 11

Proteggere il filo della bobina dal calore e dalle parti in movimento inserendolo nel cablaggio esistente o fornire il cablaggio al filo per protezione.

Passaggio 12

Legare la lunghezza del filo al firewall all'interno del vano motore nella parte anteriore dell'unità. Questo filo è vulnerabile se non protetto da danni.

Collegare il cavo negativo della batteria e si è pronti per testare le prestazioni del nuovo tachimetro della propria richiesta di prestazioni all'interno della zona sicura del motore.

punta

  • Per scoprire il posto giusto per il tuo tachimetro a filo verde visita la risorsa elencata di seguito. RPM di un motore RPM di un motore.

avvertimento

  • Scollegare la batteria. Usando un cacciavite abbiamo una scatola dei fusibili "CALDO" che può creare un corto che brucia l'intero sistema elettrico del tuo veicolo. Funziona solo con i rubinetti dei fusibili e le giunzioni elettriche con la batteria scollegata. Rimuovere il cavo negativo dalla batteria per evitare scosse elettriche.

Articoli di cui avrai bisogno

  • tachimetro
  • cacciavite
  • Spazzola metallica
  • Adattatore per rubinetto fusibile
  • trapano
  • Punta da trapano (1/4 di pollice)
  • chiave
  • pinze
  • schiaffo

Come piegare un parasole automatico

Monica Porter

Luglio 2024

I raggi UV poono cauare. Un paraole automatico, che i inerice all'interno del parabrezza e blocca i raggi del ole, è una oluzione perfetta. fortunatamente, il comune tile pop-up e pieghevole...

I parabrezza metallizzati ono anche noti come parabrezza a oido di metallo. Le particelle di metallo nel vetro riducono la quantità di luce viibile, infraroi e radiazioni ultraviolette che entra...

Interessante Oggi