Come convertire le dimensioni degli pneumatici diagonali in metriche

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Realizzare piedini in gomma antivibranti e antigraffio FAI DA TE
Video: Realizzare piedini in gomma antivibranti e antigraffio FAI DA TE

Contenuto


Le gomme diagonali risalgono al 1898. Con lo sviluppo della gomma vulcanizzata, Goodyear sta ora costruendo pneumatici diagonali con corde di tessuto integrate nella gomma per garantire stabilità. Il dimensionamento dei pneumatici diagonali può sembrare un po 'strano, poiché si basa in gran parte sul diametro delle ruote. La maggior parte dei veicoli passeggeri più recenti utilizza un sistema P-metric (come P235 / 75R15) basato su proporzioni, pareti laterali e diametri del cerchio. La conversione del dimensionamento diagonale in metrica P non è difficile.

Passaggio 1

Identificare il diametro del pneumatico diagonale. La misurazione della polarizzazione è nelle specifiche originali del veicolo. Individua questa misurazione sulla tabella delle taglie inclusa nella sezione Risorse e il diametro visualizzato accanto alla dimensione della misurazione. Ad esempio, i pull A78-14 hanno un diametro di 24,2 pollici. Se non si riesce a individuare la misurazione scritta del pneumatico diagonale, misurare il pneumatico.


Passaggio 2

Fai un riferimento incrociato al diametro dei pneumatici con il diagramma di conversione incluso nella sezione Risorse. Individua il diametro dei pneumatici e l'angolo retto di misurazione in una dimensione P-metrica vicino alle dimensioni della diagonale. Ci saranno pochissime corrispondenze esatte, poiché la costruzione dei due tipi di pneumatici comporta variazioni in altezza e larghezza.

Passaggio 3

Individua le dimensioni della metrica P vicine al diametro del pneumatico diagonale se non vengono elencate corrispondenze esatte. Potrebbe essere necessario sceglierne uno che si trova proprio sopra o sotto il diametro. Ad esempio, uno pneumatico da 25,8 pollici non ha una corrispondenza esatta, ma P215 / 70R14, P185 / 75R15 e P195 / 70R15 sono gli abbinamenti più vicini. Più misurazioni possibili corrisponderanno a confrontare più dimensioni di pneumatici.

Passaggio 4

Immettere la dimensione P-metrica nel calcolatore delle dimensioni incluso nella sezione Risorse. Il calcolatore fornirà le dimensioni dell'attrazione metrica P, mentre la tabella delle dimensioni del disegno fornirà le dimensioni della piega diagonale. La calcolatrice confronta due dimensioni della metrica P in modo da poterne inserire due contemporaneamente.


Confrontare i giri per miglio dei pneumatici P-metrici con l'elenco dei giri per miglio nel disegno delle misurazioni della diagonale. Sia sul grafico che sul calcolatore, i giri per miglio sono indicati da "Giri / miglio". Mantenere i giri per miglio della metrica P il più vicino possibile alla misurazione del bias-ply. Ad esempio, 889 giri per miglio è relativamente vicino a 897 giri per miglio.

punta

  • Nelle misurazioni della metrica P, il numero di tre cifre segue la P è la larghezza del battistrada. Maggiore è il numero, più ampio è. Se si sta sostituendo una gomma sottile (molte gomme diagonali erano strette), scegliere una dimensione P inferiore.

avvertimento

  • Se i giri per miglio dei tuoi pneumatici vecchi e nuovi sono troppo lontani, puoi influire negativamente sulle prestazioni del veicolo, il potenziale di guasto del freno o la possibilità di un biglietto per eccesso di velocità imprecisa.

Differenze di temperatura tra l'interno e l'eterno del parabrezza. Aggiungi livelli di umidità aumentati ed è difficile da guidare fino a quando il vetro non i chiarice. Le finetre...

La Pennylvania richiede due ipezioni annuali per i veicoli a motore. Oltre a un'ipezione di icurezza federale, la Pennylvania ha un'ipezione delle emiioni per i veicoli a benzina in alcune co...

Assicurati Di Guardare