Sintomi del blocco motore incrinato

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Luglio 2024
Anonim
Cosa controllare nel motore per evitare brutte sorprese - VIDEO CORSO
Video: Cosa controllare nel motore per evitare brutte sorprese - VIDEO CORSO

Contenuto


Un blocco motore rotto è un problema raro, ma potenzialmente grave, che può verificarsi per una serie di motivi. Responsabile dell'avvolgimento e del fissaggio della mano dei centri di combustione di un motore, un blocco motore è realizzato per essere altamente durevole e resistente al calore / al freddo. Tuttavia, i blocchi motore possono e fanno sviluppare crepe. Ci sono alcuni segni evidenti di un blocco motore rotto.

Olio in Antigelo

Motore antigelo con nebbia d'olio che soffia sulla testa di una guarnizione, che può consentire a entrambi di far circolare l'antigelo del motore per mescolarlo con l'olio motore circolante. Il blocco motore contiene i piccoli passaggi attraverso i quali l'olio e l'antigelo circolano nel motore di un veicolo. Se un blocco motore può essere scomposto, l'olio motore circolante può mescolarsi e inquinare l'antigelo motore circolante. Questa condizione può essere verificata quando il radiatore del motore viene rimosso e viene verificata la condizione dell'antigelo del motore.


Antigelo in olio

Proprio come un motore rotto può consentire a un motore di mescolarsi con l'antigelo circolante, può accadere anche il contrario: l'antigelo può mescolarsi con l'olio motore circolante. Questo tipo di situazione ha solo un impatto significativo sui passaggi dell'olio motore. Normalmente, l'olio contaminato da antigelo produce un odore divertente e / o fumo visibile che emana da un tubo di scarico del veicolo, o olio torbido di colore lattiginoso che può essere notato visivamente sull'astina di livello del motore durante un'ispezione periodica dell'olio.

Bassa compressione del motore

Compressione del motore, che è il risultato finale della combustione del motore, che si trova all'interno del motore del motore. Un blocco motore incrinato può causare una bassa compressione del motore se l'incrinatura è abbastanza grave e / o abbastanza profonda all'interno del blocco motore da perforare uno qualsiasi dei cilindri del motore. A questo punto, la normale combustione del motore viene interrotta, il che a sua volta riduce la compressione del motore e si traduce in scarse prestazioni del motore.


Fumo del motore

Il fumo del motore è spesso visto in veicoli con blocchi motore incrinati. Il fumo proveniente dall'interno del motore è causato da un blocco motore gravemente rotto; una fessura abbastanza grave da consentire alla combustione del motore e ai gas di scarico del motore, che normalmente si presentano come fumo di colore grigio nero e / o bluastro, di fluire direttamente dalla parte incrinata del blocco motore. Questi tipi di motore a frattura grave normalmente creano gravi problemi di prestazioni del motore, oltre al fumo visibile.

Crepa visiva nel blocco

Molte volte, una routine di ispezione del veicolo scoprirà un blocco motore rotto. Se un motore è sufficientemente pulito e privo di sporcizia e / o sporcizia eccessiva, un'ispezione visiva del motore, che spesso viene eseguita durante una messa a punto del motore di routine del materiale della carcassa del blocco motore. Normalmente, grosse crepe del blocco motore causano evidenti sintomi al motore, ma in rari casi.

Surriscaldamento del motore

Il surriscaldamento del motore può essere progettato in modo tale da perdere liquido, causando un aumento della temperatura del motore e il surriscaldamento del motore. L'antigelo del motore circola in profondità all'interno di un blocco motore, camere di combustione del motore. Pertanto, solo gravi rotture del blocco motore, crepe che si estendono in profondità all'interno di un motore per esporre i passaggi attraverso i quali circola l'antigelo, causerebbero il surriscaldamento del motore.

Specifiche di un Mercruiser 7.4L

Peter Berry

Luglio 2024

I motori Mercruier 7.4 i trovano all'etremità larga della linea di motori Mercruier. I motori Mercruier ono realizzati per il mercato marittimo da Mercury Marine. I modelli 7.4L ono 7.4 MPI ...

I primi pickup Ford, o quelli dell'era V-8 a teta piatta, non hanno numeri di identificazione dei veicoli tandardizzati come i veicoli di oggi. L'identificazione dipende dai metodi viivi, non...

Consigliamo