Suggerimenti per la regolazione del carburatore CVK

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
How to set motorcycle carb fuel level
Video: How to set motorcycle carb fuel level

Contenuto


Il carburatore CVK è prodotto dal produttore giapponese Keihin (il cui nome deriva dal secondo carattere della parola "Tokyo") per diversi marchi di motociclette, tra cui Kawasaki. Sebbene sia stato progettato principalmente per bassi costi di produzione, CVK ha una storia di buone prestazioni, facilità di manutenzione e messa a punto semplice.

Strumento di regolazione

La cosa più difficile sulla messa a punto del carb CVK su una Kawasaki è semplicemente arrivare a esso solo circa un gioco di 3/4 di pollice tra la vite di regolazione della miscela e il motorino di avviamento. Non ci sono strumenti disponibili per aiutarti, ma puoi improvvisare posizionando un cacciavite a testa piatta di alta qualità da 1/4 di pollice. Potrebbe essere necessario riscaldare il metallo con una torcia al butano come precauzione per non romperlo.

Tuning di fabbrica

C'è un metodo semplice Se hai bisogno di una linea di base per l'ottimizzazione di fabbrica. Avvitare delicatamente la vite della miscela pilota o del minimo fino a quando non inizia a toccare il fondo. Fare attenzione a non danneggiare il carb con un serraggio eccessivo. Dopo aver serrato la vite, tornare in fabbrica e 7/8 giri in posizione di fabbrica.


Sintonizzazione fuoristrada

Seguire la stessa procedura per l'impostazione della melodia di fabbrica, ma svitare la vite di 2-1 / 2 giri. Questo di solito produrrà la migliore risposta dell'acceleratore in fuoristrada, ma potrebbe causare il bogging sul marciapiede se si è in una marcia troppo bassa. Questo approccio tende a funzionare meglio a quote più basse. Puoi trovare la miscela un po 'ricca di altitudini più elevate.

Metodo di rilascio inattivo

Regola il tuo carb in posizione "fuoristrada" come sopra, ed esci dalla bici per un breve giro per riscaldare il motore. Tornando al garage, imposta il regime minimo tra 1.300 e 1.500 giri / min, per cominciare ruota la vite del minimo nel motore, quindi riavviala fino a trovare il regime minimo. Quindi accendere la vite della miscela nelle gocce inattive su 30 RPM. Ciò dovrebbe coincidere con il vuoto più elevato del motore per produrre il massimo rendimento del motore.


Analizzatori di gas di scarico

Se desideri il massimo livello di ottimizzazione, avrai bisogno di un analizzatore di gas di scarico. Una tensione del sensore di ossigeno di .49 volt ti darà un rapporto aria / carburante quasi perfetto 14,7: 1; Un aumento o una diminuzione di 0,1 volt corrisponderà a una variazione di 0,5: 1 nel rapporto aria / carburante. Una percentuale di monossido di carbonio di .60 indicata con rapporto aria / carburante 14,25: 1; aggiungere o sottrarre il rapporto A / F di 0,25: 1 per ogni variazione dello 0,7% nella percentuale di monossido di carbonio.

Specifiche della batteria Toyota RAV4

Laura McKinney

Giugno 2024

Le batterie dei veicoli ono molto pecifiche in termini di dimenioni, avviamento e valutazione degli ampli di avviamento a freddo. Gli amplificatori di avviamento e gli amplificatori di avviamento a fr...

Yamaha Vino vs. Honda Metropolitan

Laura McKinney

Giugno 2024

Yamaha Vino e Honda Metropolitan ono cooter a ga di cae automobilitiche giapponei. Ciacuno è cotruito in uno tile claico europeo ed è commercializzato per i giovani conducenti urbani. Entra...

Ultimi Post