Che cos'è una trasmissione CVT in una Ford 500 del 2006?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Che cos'è una trasmissione CVT in una Ford 500 del 2006? - Riparazione Auto
Che cos'è una trasmissione CVT in una Ford 500 del 2006? - Riparazione Auto

Contenuto


La Ford 500 fu venduta dal 2005 al 2007 e arrivò con opzioni per due diverse trasmissioni. Uno era un cambio automatico a sei marce installato nei modelli SEL e Limited a trazione anteriore, ma l'altro era un cambio a variazione continua, o CVT, utilizzato nel modello a trazione anteriore SE e Ford 500 a trazione integrale Crossover freestyle Ford. Questa fu una scelta insolita di trasmissione per le grandi berline di ammiraglia di Fords per una serie di ragioni.

CVT Defined

Un CVT utilizza un sistema di pulegge e cinghie o catene anziché ingranaggi per guidare la potenza dal motore alle ruote. Il sistema è stato progettato per consentire cambiamenti lineari nel rapporto input-output per il trasferimento di potenza, al contrario di una serie di rapporti "passi" da un ingranaggio all'altro. Il CVT può passare da un rapporto basso a un rapporto alto o può modificare lentamente il rapporto secondo necessità, in base all'input del driver.


Vantaggi di un CVT

A causa della natura lineare dell'operazione CVT, la sua trasmissione insolitamente regolare e flessibile. Non si ha la sensazione di cambiare marcia o di alzare e abbassare il motore, come ci si aspetterebbe da una trasmissione convenzionale. CVT funziona anche con il sistema di controllo del motore, compresa la valvola a farfalla elettronica, per trovare il miglior compromesso tra coppia, efficienza del carburante ed emissioni. Il CVT non "caccia" mai tra gli ingranaggi per trovare il rapporto migliore; si adatta solo ad esso.

Svantaggi del CVT

Ai conducenti abituati ai soliti automatismi spesso non piaceva il CVT. Ad esempio, poiché non ci sono punti di cambio, il motore gira a un certo numero di giri e poi rimane lì mentre trasmette il rapporto della puleggia per produrre accelerazione. La sensazione è simile a quella convenzionale che non riesce a spostarsi correttamente. Il motore Duratec della Ford 500 potrebbe essere rumoroso durante l'accelerazione, dal momento che è stato un regime piuttosto che un aumento o una riduzione della fascia.


Impressioni di guida

Guida la Ford equipaggiata con CVT 500 qualificata per una definizione di una parola: liscia. Da fermo, la Ford 500 si avvia con una sensazione elastica poiché non c'è un cambio a due. L'acceleratore inizia con un momento di esitazione mentre il motore gira a 4.500 giri / min prima che la macchina inizi a girare, mantenendo quei regimi fino a raggiungere la velocità desiderata. Durante la crociera, non può essere evitato, mentre può, aumentando l'efficienza del carburante, ma spesso è sufficiente.

Il relè del motore di controllo dell'acceleratore 2000 Nian Maxima è progettato per regolare la potenza del motore di controllo dell'acceleratore. Il modulo di controllo del motore (...

De-Icer per auto in casa

Judy Howell

Luglio 2024

Le errature ghiacciate poono eere la rovina di qualiai automobilita. L'accumulo di ghiaccio nelle chiue è cauato dagli trati di neve compattati all'interno del minucolo crepaccio della e...

Articoli Recenti