Come progettare il proprio quadro strumenti

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
COME PROGETTARE IN 3D
Video: COME PROGETTARE IN 3D

Contenuto


Posizionare i calibri e gli interruttori in uno strumento richiede molto più di una semplice estetica. L'importanza di ogni posizionamento dello strumento è dettata dalla sua priorità negli operatori del veicolo. Oltre a sapere come progettare il tuo strumento, ne sei più consapevole durante il viaggio.

Creare il design

Passaggio 1

Un disegno in cui il cruscotto verrà installato nel cruscotto. Delinea il bordo del cruscotto con una penna per creare un motivo per il pannello. Taglia il motivo dal foglio di carta con un paio di forbici. Controllare l'adattamento del motivo nel trattino e ripetere il motivo, se necessario, fino a quando il motivo non si adatta perfettamente.

Passaggio 2

Segna dove le viti o i bulloni passeranno attraverso il cruscotto e la carta con una penna. Rimuovi il motivo dal trattino.

Passaggio 3

Fai uno schizzo del posizionamento degli indicatori e degli interruttori da includere sul quadro strumenti sul pezzo di carta. Traccia i calibri e / o gli interruttori effettivi per assicurarsi che l'investimento misura la dimensione effettiva degli strumenti.


Adatta il motivo in una posizione sul trattino. Sedersi nei driver e controllare il posizionamento degli indicatori. Accertarsi che gli indicatori non siano bloccati dal dispositivo di sterzo e che gli indicatori e gli interruttori siano utilizzati più comunemente quando l'operatore è seduto sul sedile di comando. Controllare dietro lo schema per assicurarsi che il posizionamento degli indicatori non sia bloccato da nessuna parte del telaio del veicolo. Apporta le modifiche al modello secondo necessità.

Realizzare il cruscotto

Passaggio 1

Appoggiare il motivo su un foglio di legno duro a strati sottili e tracciare il contorno del motivo sul legno con una penna. Assicurati di posare il disegno, disegnando il lato rivolto verso l'alto, sulla parte anteriore o posteriore del legno duro (se applicabile) prima di tracciare il disegno.

Passaggio 2

Trova il centro di ogni indicatore o interruttore disegnato su un modello usando un righello e disegnando una bussola. Praticare un foro attraverso il centro di ciascun calibro o tracciato sul modello di carta dalla punta di metallo affilata di una bussola da disegno. Contrassegnare il centro di ciascun bullone o foro per vite necessario per fissare il pannello finito alla cenere. Rimuovere il motivo cartaceo dalla tavola di legno duro.


Passaggio 3

Rimuovere i pezzi speciali da ogni manometro o interruttore. Centrare lo strumento del legno duro e tracciare i bordi. Ciò fornirà la dimensione effettiva dello strumento e consentirà il resto dello strumento.

Passaggio 4

Ritaglia il motivo usando un puzzle e seguendo le linee tracciate dai bordi del motivo di carta. Praticare un foro nel centro contrassegnato di ciascun calibro o praticare un po 'abbastanza largo da lasciare il puzzle. Tagliare i fori per ciascun indicatore o interruttore usando il seghetto alternativo. Praticare un foro, un bullone o un bullone o una vite da utilizzare.

Passaggio 5

Carteggiare i bordi lisci con carta abrasiva da 80 a 120 grana.

Passaggio 6

Posare il materiale di finitura (vinile, lamiera, impiallacciatura di legno o altro) rivolto verso il basso sulla superficie di lavoro. Posizionare il pannello rigido rivolto verso il basso su di esso. Traccia la forma del pannello rigido e tutte le aperture al suo interno. Rimuovere il motivo del pannello rigido e ritagliare le forme nel materiale di finitura.

Utilizzare l'adesivo per fissare il materiale di finitura sulla superficie del legno duro. Seguire le istruzioni del produttore per i tempi di applicazione e asciugatura dell'adesivo applicato al materiale applicato (lamiera, vinile, impiallacciatura di legno o altro). Montare gli indicatori e gli interruttori nel pannello. Posizionare il pannello nel trattino e avvitarlo o avvitarlo in posizione. Cablare gli indicatori e gli interruttori e il cruscotto è completo.

punta

  • Fori pretagliati per calibri e interruttori aggiuntivi e coprirli con un pezzo di pannello rigido. In questo modo, il pannello degli strumenti dovrebbe essere rimosso, il processo non richiederà la rimozione dell'intero pannello.

avvertimento

  • Non utilizzare il metallo per un cruscotto e la sua capacità di trattenere il calore in modo che sia freddo, nonché di amplificare i segnali elettronici, che potrebbero interferire con l'accuratezza degli indicatori.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Carta da disegno o da ricalco (grande)
  • penna
  • forbici
  • Indicatori e interruttori (se presenti)
  • cartone
  • Coltello da scatola
  • Bussola da disegno
  • Legno duro a strati sottili (masonite, compensato, cartone)
  • trapano
  • sega
  • Carta vetrata (da 80 a 120 grana, media)
  • Rivestimento del pannello (vinile, lamiera, impiallacciatura di legno sottile o altro)
  • adesivo

Il relè del motore di controllo dell'acceleratore 2000 Nian Maxima è progettato per regolare la potenza del motore di controllo dell'acceleratore. Il modulo di controllo del motore (...

De-Icer per auto in casa

Judy Howell

Luglio 2024

Le errature ghiacciate poono eere la rovina di qualiai automobilita. L'accumulo di ghiaccio nelle chiue è cauato dagli trati di neve compattati all'interno del minucolo crepaccio della e...

Ti Consigliamo Di Vedere