Come diagnosticare Perché il motore è coperto d'olio?

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come diagnosticare Perché il motore è coperto d'olio? - Riparazione Auto
Come diagnosticare Perché il motore è coperto d'olio? - Riparazione Auto

Contenuto


Mantenere un'auto non è mai facile. A volte si verificano problemi. Imparare a risolvere queste cose è un modo per risparmiare denaro, ma può richiedere molto tempo, come trovare la fonte di una perdita di petrolio. Quale potrebbe essere inizialmente sembrare facile trasformarsi in un incubo se non trovi la fonte corretta la prima volta. Tuttavia, con le conoscenze adeguate, esiste un modo per capire l'origine della perdita che è necessario eseguire più riparazioni.

Passaggio 1

Pulire completamente il motore. Un motore sporco può rendere più difficile tracciare l'origine della perdita del motore, quindi eseguire sempre questo passaggio. Avviare il motore e lasciarlo funzionare. Questo di solito richiede circa cinque minuti. Quindi spegnere il motore e spruzzarlo su tutto il motore dall'alto verso il basso. Lasciare lo sgrassatore a bagno per 10 minuti.

Passaggio 2

Avviare il motore e girare al minimo. Abbassa il motore per rimuovere ogni traccia di sporco e sporcizia. Continua a correre per altri 10 minuti dopo il completamento.


Passaggio 3

Aggiungere colorante per olio motore all'olio motore. Il colorante è ultravioletto e ti aiuterà a tracciare la fonte delle perdite d'olio. Avviare il motore dal colorante è completamente aggiunto e funzionare per cinque minuti per far circolare. Spegni il motore.

Passaggio 4

Guidare il veicolo. Lo stai testando per vedere se apparirà la perdita. Questo può accadere in un'ora o potrebbe richiedere alcuni giorni. Ad esempio, è possibile rilevare subito una grande perdita.

Ispezionare il motore con luce ultravioletta. Dopo aver guidato il veicolo, aprire il motore e ispezionare completamente tutte le aree del motore dall'alto verso il basso. La luce ultravioletta ti permetterà di vedere da dove provengono eventuali perdite. Una guarnizione può essere vista da una valvola della guarnizione, che si accumula sul labbro della coppa dell'olio. Quindi, puoi pensare che la coppa dell'olio sia il problema o la fonte della perdita. Ma la combinazione della luce ultravioletta e del motore appena pulito renderà il processo di diagnosi molto più semplice.


punta

  • Mantieni il motore acceso mentre lo bevi con acqua. Se il motore inizia a inciampare mentre si spruzza un'area, spostarsi in un'altra area fino a quando il motore non torna a funzionare normalmente. Non lasciare che il motore si spenga.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Sgrassatore del motore
  • tubo flessibile
  • Tintura olio motore
  • Luce ultravioletta

La vita media di un'auto è comprea tra tre e cinque anni. Diveri fattori poono portare a una breve durata della batteria. Molte perone che guidano abiti contribuicono a queto problema....

La gomma per pneumatici è tra le coe più fatidioe che poono attaccare alle tue auto. Quando la gomma i ricalda ulle gomme, può volare via e atterrare ulla carrozzeria vicina. Queto ...

Pubblicazioni Affascinanti