Differenza tra 49cc e 50cc negli scooter

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Scooters Vs Mopeds
Video: Scooters Vs Mopeds

Contenuto


Gli scooter con motori da 49 cc o 50 cc sono tra i più popolari sul mercato per un solo motivo: in molti stati, non sono tenuti ad avere una patente per guidare.

La differenza tra un motore 49cc e 50cc è solo un centimetro cubo di cilindrata. Alcuni scooter commercializzati e venduti con motori da 50 cc possono effettivamente avere motori da 49 cc, e si possono annoiare i cilindri su un motore da scooter da 1 cc o 2 cc quando si azionano i pistoni per far funzionare un motore usurato come se fosse nuovo.

Potenza del motore

I centimetri cubici, abbreviati cc, sono un modo per misurare la potenza di un motore. È l'unità di misura utilizzata per descrivere i cilindri di sparo spostati dai pistoni, motivo per cui viene anche definita cilindrata del motore.

Due tempi vs. quattro tempi

Un motore da 49 cc o 50 cc è spesso un motore a due tempi, il che significa che il ciclo del motore dura due colpi del pistone.In un motore a due tempi, olio e gas vengono miscelati nei pistoni del motore per alimentare lo scooter. I moderni motori da 49 cc o 50 cc sono spesso a quattro tempi, il che significa che il pistone passa attraverso quattro colpi prima che la sequenza di accensione ricomincia. I motori scooter a quattro tempi bruciano solo gas, mentre l'olio lubrifica il basamento.


Differenza di spostamento

Che si tratti di due o quattro tempi, la differenza tra un motore scooter da 49 cc e 50 cc è lo spostamento o il volume nel cilindro coperto dal pistone. L'aumento del volume può aumentare la compressione e quindi la potenza del motore.

Identificazione cc motore

Alcuni scooter commercializzati e venduti con motori da 50 cc potrebbero effettivamente avere motori da 49 cc. Per conoscere l'evoluzione del motore del tuo scooter, consulta le "specifiche" nel manuale del proprietario o il blocco motore. Ciò potrebbe richiedere il decollo dello scooter. Se non si dispone del manuale dei proprietari per la marca e il modello dello scooter, contattare il produttore dello scooter.

Levigatura / noioso

È possibile alesare i cilindri su un motore scooter di 1 cc o 2 cc quando si fa girare i pistoni per far funzionare un motore usurato come se fosse nuovo. Alcuni proprietari di scooter hanno staccato i pistoni per aumentare la cc e aumentare la potenza.


Il filtro del carburante nella tua VW Jetta del 2004 dovrebbe eere otituito ogni 20.000 a 30.000 miglia per evitare che i otruica nel tempo. Il filtro è reponabile per impedire che detriti nel e...

Uno potamento del cavo rotto non è una riparazione cotoa. Il cavo collega il cambio al braccio del cambio del motore. Una guaina alloggia il cavo per tenerlo libero da porco e tormento. Lo copo ...

Leggi Oggi