Differenza tra messa a punto principale e minore

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Giugno 2024
Anonim
il TEOREMA di GAUSS, esami di stato
Video: il TEOREMA di GAUSS, esami di stato

Contenuto


Esiste molta confusione sulla differenza tra una messa a punto minore e una maggiore, cosa comporta e quali tipi di parti sono inclusi. In breve, di solito è necessario circa ogni 30.000 miglia circa o in base alle preferenze dei proprietari del veicolo. Una messa a punto importante può essere eseguita a intervalli di 60.000 o 90.000 miglia, a seconda della marca del veicolo e del tipo di motore. Esistono differenze marcate tra i due tipi di messa a punto.

Minore Tuneup - Elettrico

I componenti elettrici vengono generalmente utilizzati solo per candele. Le nuove candele sono aperte ai produttori e installate nel veicolo. Come ispezione rudimentale, il meccanico controllerà i tempi e effettuerà ispezioni visive del filtro dell'aria, del cappuccio, del rotore e dei fili della spina. A seconda del tipo di servizio, i veicoli più vecchi potrebbero ricevere l'installazione di punti e condensarsi come parte di una messa a punto minore. Alcuni produttori affermano che i loro veicoli non richiedono un cambio di candela fino a dopo 100.000 miglia.


Messa a punto minore: olio, grasso e fluidi

Un cambio dell'olio (con filtro), in rare occasioni, può essere aggiunto a una messa a punto minore, nonché una lubrificazione della sospensione. Se la messa a punto minore rientra in un periodo di tempo che consente un cambio dell'olio, può essere inclusa nel biglietto di servizio. Di solito, i veicoli ricevono cambi d'olio con una frequenza compresa tra 3.000 e 10.000 miglia e molti veicoli eseguono i propri cambi d'olio e di filtro. Tutti i livelli del fluido, inclusi trasmissione, servosterzo, radiatore e liquido dei freni, ricevono controlli visivi e ottengono il rabbocco se il serbatoio richiede meno di un quarto.

Major Tuneup - Elettrico

Una messa a punto importante per i componenti elettrici è costituita da tutte le candele, i fili delle candele, il cappuccio del distributore, il rotore, i punti e il condensatore, se applicabile per un veicolo più vecchio. Il meccanico controllerà i tempi e li adeguerà alle specifiche. A volte viene eseguito un controllo della tensione sul sistema di ricarica, nonché un controllo della batteria per il corretto livello di elettrolita. Tutte le valvole elettriche di commutazione del vuoto e i sensori elettrici ricevono un'ispezione visiva.


Major Tuneup - Sistemi di alimentazione

I sistemi di alimentazione in una messa a punto principale includono il cambio del filtro dell'olio combustibile e talvolta il filtro del carburante del carburatore in linea o lo schermo. Il meccanico si adatterà a un veicolo a carburatore, impostando le viti della miscela del minimo, la velocità del minimo, il minimo veloce o lo starter. Alcune strutture di riparazione aggiungono la pulizia dell'olio combustibile per i motori a iniezione, che spesso comporta un additivo.

Major Tuneup - Olio, grasso e fluidi

Un'importante messa a punto includerà un cambio di olio e filtro e una lubrificazione completa del grasso delle sospensioni e della trasmissione. Un meccanico controllerà gli stivali CV (velocità costante) collegati e altri componenti delle sospensioni. L'olio differenziale posteriore verrà controllato e riempito fino alla capacità. Un altro fluido potrebbe coinvolgere il sapone e l'acqua della lavatrice del parabrezza. La differenza nella messa a punto maggiore rispetto alla messa a punto minore, per quanto riguarda i fluidi, sarà il costo delle aggiunte di fluidi nella messa a punto principale saranno assorbite nel costo.

Servizi opzionali Major Tuneup

Alcuni servizi opzionali si verificano quando la struttura di riparazione li include nella loro messa a punto principale. Non tutte le strutture di riparazione includono procedure di assistenza extra. Alcune importanti aggiunte di messa a punto che potresti vedere e testare, un'ispezione e una regolazione del freno. Una solida regolazione della valvola di sollevamento apparirà molto probabilmente su un importante biglietto di messa a punto, poiché è un elemento di messa a punto importante. Potrebbe essere un negozio che paga un extra per una regolazione della valvola, a seconda del modello e della complessità del lavoro.

Il Leabre arrivò nell'allineamento di Buick nel 1959; otto anni dopo che la General Motor lanciò la moderniima concept car Leabre. Il prodotto finale, nel 1959, non era tecnologicamente ...

Le catene di ditribuzione ono utilizzate in alcuni veicoli al poto delle cinghie di ditribuzione. A differenza delle cinghie dentate, è inolito otituire una catena di ditribuzione. I problemi a ...

Interessante Sul Sito