Come eseguire il lavoro automatico del corpo

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Dialogo: COLLOQUIO di LAVORO! - Espressioni e Parole: Italiano Commerciale - Business Italian 🤓
Video: Dialogo: COLLOQUIO di LAVORO! - Espressioni e Parole: Italiano Commerciale - Business Italian 🤓

Contenuto


Il lavoro sulla carrozzeria può essere molto gratificante, eppure può essere molto impegnativo. È quasi come se si crea un'opera d'arte sotto forma di scultura quando si rimodella e si modella perché i pannelli. Sia che tu stia sbattendo una larga ammaccatura, lavorando con il riempitivo Bondo o vetrando su piccoli graffi, devi avere un tocco speciale per preparare il corpo alla vernice. Ottieni una panoramica generale di ciò che fai con il lavoro sul corpo.

Passaggio 1

Lasciati colpire da un sistema a martelli e dolly. Posizionare il carrello sulla parte esterna del dente e martellare il metallo dall'interno del metallo alla sua forma originale. Se non è possibile utilizzare il pannello anteriore del pannello, è possibile utilizzare gli estrattori metallici che possono essere utilizzati per tirare in avanti il ​​dente. Nei casi più gravi, i pannelli piegati possono essere estratti con macchinari speciali. L'oggetto qui è nella posizione originale o, se necessario, sostituire il pannello con uno nuovo.


Passaggio 2

Riempi un pannello che hai raddrizzato o riempi un dente più piccolo con un riempitivo per il corpo Bondo. Bondo può essere messo più spesso. Quando si esegue il lavoro del corpo, si desidera utilizzare il minor riempimento possibile. Stai meglio quando il tuo metallo è praticamente davanti a te. Distribuire uniformemente, lasciare asciugare a fondo e quindi carteggiare con carta abrasiva da 60 a 120 e finire con grana più fine a piuma.

Passaggio 3

Tagliare eventuali sezioni arrugginite con un utensile da taglio se si ha a che fare con la rimozione della ruggine. Quindi saldare il nuovo metallo come patch, assicurandoti di avere prima una pausa da tutta la ruggine. In questo caso dovrai fabbricare un pezzo di lamiera, in genere 22 di impegno, per adattarlo all'apertura. Sarà quindi necessario macinare gli alti punti di saldatura e usarlo per renderlo più liscio.

Passaggio 4

Levigare graffi, vecchie pitture, vernice trasparente o difetti più piccoli con grana da 120 a 220. Quindi è possibile utilizzare un composto per vetrature e spot che è destinato a riempire piccole ammaccature o graffi. Applicare a strati sottili. Attendi che ogni strato si asciughi, carteggialo con una carta a grana fine. Puoi usare lo stesso composto per riempire i fori dei perni e liberarti del corpo.


Passaggio 5

Carteggiare con carta a grana 400 con tamponi quando non è necessario alcun lavoro sul corpo reale, ma vuoi solo prepararti per il primer e la nuova vernice. Spolverare tutti i detriti di levigatura o pulire con un tubo dell'aria. Usare sempre un solvente per cera e olio prima di spruzzare su qualsiasi fondo o sigillante.

Passaggio 6

Blocca la sabbia usando un colore diverso come guida. La levigatura a blocchi richiede tempo e è noiosa, ma deve essere eseguita. Il blocco di levigatura flessibile deve essere lungo almeno 12 pollici e quando si carteggia su di esso è necessario utilizzare ovunque da 300 a 400 grani avvolti attorno al blocco. Usa tratti lunghi in direzioni diverse con una pressione uguale e ferma. Una mano di guida di un primer di colore diverso deve essere applicata al primer originale. Mentre blocchi, vedrai che sei ancora sotto i riflettori del primer originale. Questi punti bassi possono essere riempiti con smalto o riempitivo o talvolta bloccando ulteriormente. Il vecchio detto è che un corpo perfettamente liscio è: "Una volta che hai finito di carteggiare, fallo di nuovo, e poi ancora una volta". I lavori di verniciatura perfetti e i corpi lisci richiedevano molta "levigatura a blocchi".

Passaggio 7

Spruzzare su primer e sigillanti primer su base regolare durante il lavoro di carrozzeria. Non dovresti mai spruzzare il primer, tuttavia, fino a quando non hai levigato la vecchia superficie verniciata, quindi dovresti usare un solvente per olio o grasso o applicarlo. La carteggiatura finale del primer deve essere eseguita utilizzando una carta in grana da 400 a 600. Deve essere utilizzato un panno finale con grasso o solvente per la rimozione dell'olio. Il sigillante per primer viene utilizzato come spray finale appena prima che la vernice venga spruzzata sul veicolo, che serve per sigillare il primer e darti una finitura molto liscia.

Esamina il danno corporeo prima di iniziare, pianifica sempre di muoverti, pianifica la tua mossa e preparati. La pazienza è d'obbligo e ciò che pensi ti richiederà un'ora, potrebbe richiedere due o tre.

Consigli

  • Quando fai il lavoro sul corpo, controlla se c'è un "guanto" sulla mano, che ti farà andare avanti e ti sentirai più a tuo agio con esso.
  • La pazienza è fondamentale per fare un buon lavoro sul corpo. Quando provi ad affrettarti, il tuo lavoro di verniciatura mostrerà i tuoi difetti e te lo dirà.
  • Riduci al minimo i graffi utilizzando la carta vetrata giusta per il lavoro. Una grana troppo grossa a volte provoca più danni che benefici. Se è necessario iniziare con una grana pesante, farlo, ma poi scendere fino a una grana finale per rimuovere eventuali graffi causati dalla grana più pesante.
  • Controlla il tuo lavoro in diverse condizioni di illuminazione, cercando onde o difetti. Usa lampade alogene da 500 watt, lampadine standard da 40 watt, illuminazione fluorescente e illuminazione esterna naturale. Ciò che può sembrare perfetto in una luce sembrerà brutto in un'altra luce. Quando il tuo lavoro sembra bello sotto qualsiasi aspetto, hai fatto bene il tuo lavoro.
  • Assicurarsi che tutti gli oli, grasso, cera o altri contaminanti siano stati rimossi prima di applicare primer o vernice.

avvertimento

  • Indossare sempre un respiratore quando si carteggia, si spruzza vernice o primer o si lavora con solventi forti, come diluenti per vernici.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Carta vetrata (da 60 a 600 grana)
  • martello
  • Utensili per estrarre i denti Dollys in oro
  • Primer ad alto spessore
  • Filler corpo Bondo
  • Stucco per finitura
  • Composto per vetri
  • Utensili da taglio per metallo
  • Apparecchiature per saldatura
  • Respiratori
  • Solvente per cera e grasso

Molti proprietari di auto prefericono fare la propria manutenzione. e i deidera intallare un nuovo tappeto o intallare nuovi poti a edere, queta attività può eere eeguita con alcune compete...

Molti dei veicoli più famoi della Ford Motor Company offrono l'Audiophile ound ytem come opzione. Queta opzione di aggiornamento tereo mira a fornire una tecnologia audio innovativa e un fun...

Raccomandato Per Te