Come rimuovere il cuscinetto dell'assale posteriore su una Ford F-150?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Come rimuovere il cuscinetto dell'assale posteriore su una Ford F-150? - Riparazione Auto
Come rimuovere il cuscinetto dell'assale posteriore su una Ford F-150? - Riparazione Auto

Contenuto

I cuscinetti delle ruote dell'assale posteriore fanno parte delle sospensioni dell'F-150. I cuscinetti consentono alle ruote di ruotare supportando il peso del veicolo. Il carico di peso costante sui cuscinetti può degradare le tenute. Una guarnizione difettosa può consentire a sporco, acqua e altri contaminanti di penetrare nei cuscinetti e di fuoriuscire grasso. I cuscinetti delle ruote devono essere sostituiti quando le ruote iniziano a vibrare, fare clic o emettere rumori ciclici. Un altro segno di cuscinetti delle ruote difettosi è la deriva durante la guida, che è simile a quando è necessario riallineare le gomme.


Passaggio 1

Posizionare i cunei dietro la parte anteriore della strada e farli sedere. Posizionare un cric sotto la parte posteriore del veicolo e sollevarlo.

Passaggio 2

Posizionare il camion in folle. Rimuovere le ruote posteriori.

Passaggio 3

Rimuovere i due bulloni da 10 mm che fissano le pinze ai freni. Rimuovere le pinze.

Passaggio 4

Rimuovere 11 dei 12 bulloni da 13 mm sui rotori. Allentare il bullone superiore di alcuni giri, ma lasciarlo sul coperchio posteriore.

Passaggio 5

Posizionare una vaschetta di drenaggio sotto l'alloggiamento del rotore. Il martello ha una spatola tra il coperchio del rotore e l'alloggiamento per rompere il sigillo. Lasciare scaricare l'olio per ingranaggi nella padella. Rimuovere il bullone superiore e il coperchio e metterli da parte.

Passaggio 6

Ruotare la flangia del pignone per rivelare il bullone di ritegno dell'albero del pignone. Posizionare la chiave a sei punte sul bullone. Aggancia la barra di leva contro l'ingranaggio portante dell'anello per mantenerlo in movimento. Rimuovere il bullone con la chiave. Rimuovere la barra di leva.


Passaggio 7

Far scorrere l'albero del pignone verso di sé e rimuoverlo. Spingere le flange delle ruote direttamente all'interno. Rimuovere i fermagli a C dalle flange ed estrarre l'albero dell'assale posteriore dalla sua sede.

Passaggio 8

Reinstallare l'albero del pignone e sostituire il bullone di fissaggio dell'albero del pignone; ruotarlo di alcuni giri per evitare che gli ingranaggi si muovano.

Passaggio 9

Agganciare la testa della leva di sollevamento della testa rotolante nel centro aperto della tenuta dell'asse. Tirare la barra verso l'esterno e in avanti per togliere il sigillo.

Inserire l'estremità del gancio del cuscinetto dell'asse dietro il cuscinetto. Stringere il dado dell'estrattore del cuscinetto dell'asse. Colpiscilo con il martello scorrevole fino a quando il cuscinetto fuoriesce. Controllare l'interno del cuscinetto per assicurarsi che i rulli siano rotolati all'interno.


Articoli di cui avrai bisogno

  • Cunei a 2 ruote
  • Jack per auto
  • Barra di sicurezza
  • Chiave a bussola da 21 mm
  • Bussola per chiave da 10 mm
  • Chiave a sei punte da 3/8 di pollice con cava
  • Presa da 13 mm
  • Scolo della pentola
  • Coltello da mastice
  • martello
  • palanchino
  • Barra di scorrimento a testa rotante di grandi dimensioni
  • Gancio estrattore cuscinetto assale
  • Martello scorrevole

Il Chevrolet Blazer con il pacchetto opzionale ZR2 è tato prodotto dal 1995 al 2005 e incluo nei razzi parafango di gamma completa. Queti razzi poono eere rimoi facilmente per la riparazione o l...

Quando la pia "Check Engine" della Ford Ecape XLT del 2005 i accende, ignifica che il computer ha rilevato un problema. ono diponibili due opzioni: canner Onboard Diagnotic-II (OBD-II). Que...

Più Dettagli