Come rabboccare un veicolo con iniettore di gas senza carburante?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Inquinamento Atmosferico ed Acustico - Capitolo 24  (sintesi della lezione)
Video: Inquinamento Atmosferico ed Acustico - Capitolo 24 (sintesi della lezione)

Contenuto


A corto di gas è scomodo e imbarazzante, ma almeno sarai in grado di ricominciare se hai l'iniezione di carburante. A differenza dei vecchi veicoli a carburatore, le auto a iniezione di carburante usano quasi sempre un carburante con serbatoio elettrico che semplifica la procedura di riavvio. I passaggi sono leggermente diversi, ma l'oggetto rimane identico: adescare la pompa e ripristinare il carburante nel motore.

Gas e priming

Il primo e unico passo che sarà fatto per alimentare la benzina è semplicemente aggiungere benzina al serbatoio (di solito da 1 a 2 galloni). Una volta avviate le pompe, sarai in grado di ascoltare un forte ronzio meccanico che all'improvviso diventa silenzioso. Dopo 3-5 secondi, è necessario introdurre le funzioni standard.

di partenza

Con la pompa adescata, avrai ancora un po 'di aria nel sistema che deve essere spurgata. Esistono due scuole di pensiero sull'eliminazione: "pavimentalo" e "colpiscilo". La scuola "bump it" sta dicendo che dovrebbe aspettare che il sistema si spenga da solo. Tuttavia, questo approccio presuppone che l'aria intrappolata nei binari del carburante si distribuisca uniformemente. Una soluzione migliore è quella del gas mentre si tenta di avviare la macchina e rilasciare a metà gas mentre il motore inizia a sparare. Mentre il motore prende vita, accelerare delicatamente il pedale dell'acceleratore dalla posizione della metà a 3/4 dell'acceleratore e viceversa. Questo approccio fa spalancare gli iniettori di carburante, spurgando il sistema molto più velocemente rispetto all'avvio normale. Una volta che il motore è in funzione, sono circa 2.500 giri / min fino a quando non è in tutto il mondo.


a dondolo

Se ti trovi mai nella posizione in cui non puoi aggiungere più di 1/2 a 1 gallone di gas, non temere; quasi tutti i carburanti pompano un pick-up nella parte posteriore del serbatoio. Se non riesci ad aggiungere abbastanza carburante per immergere completamente la pompa in una superficie piana, prova a far sedere un assistente sul bordo del cofano del bagagliaio e rimbalzare delicatamente su e giù. Il loro peso da solo sarà la causa dello squat, sommergendo il pickup della pompa in una perdita d'olio. Il leggero rimbalzo è quello di dare il carburante alla pompa. Il tuo assistente può essere assunto quando il motore inizia a sparare. La maggior parte delle auto a iniezione di carburante sono progettate per funzionare a lunga distanza, quindi è necessario eseguire molto carburante, quindi è necessario avvicinarsi a una stazione di benzina.

Fluido di partenza

Una nota su "Liquido di avviamento" (Ether): questa roba è progettata per motori con pompe di carburante meccaniche, che probabilmente non hai. Spruzzare etere in un motore a iniezione di carburante è più probabile che si verifichi un enorme e pericoloso ritorno di fiamma piuttosto che facilitare l'avvio.


Come proteggere Tarp

Monica Porter

Luglio 2024

I teloni poono eere uati per una vata gamma di copi, ma ono anche uati come rifugi per il campeggio o per coprire un tetto danneggiato. Indipendentemente dal fatto che ia neceario proteggere la pelle...

1989 Chevy 350 Specifiche del motore

Monica Porter

Luglio 2024

Il motore Chevrolet 350 è tato cotruito dal 1967, quando è tato realizzato appoitamente per la Camaro. Da allora, la 350 ha ubito molti tipi diveri di veicoli. Nel 1989, tre veicoli avevano...

Consigliamo