Cosa significano i numeri della batteria dell'auto?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Cosa significano i numeri della batteria dell'auto? - Riparazione Auto
Cosa significano i numeri della batteria dell'auto? - Riparazione Auto

Contenuto


Le batterie per autoveicoli forniscono energia di avviamento per un sistema elettrico automobilistico. Potrebbe essere scoraggiante, tuttavia, provare ad acquistare una batteria per autoveicoli senza sapere cosa cercare.

Molte specifiche possono essere fonte di confusione. Potrebbe non essere evidente quale sia la capacità di riserva o quale sia la differenza tra gli ampli di avviamento e quelli di avviamento a freddo. Una volta compreso il significato di ciascuno, scegliere una batteria diventa molto più semplice.

Amplificatori di avviamento

"Amplificatori di avviamento" è una misura di una batteria a 32 gradi Fahrenheit. Questa misurazione mostra quanti ampere di corrente elettrica può fornire la batteria per 30 secondi prima che la tensione della batteria scenda a 7,2 volt. Gli ampli di avviamento sono anche noti come "amplificatori di avviamento marini". L'abbreviazione per ampli di avviamento è "CA;" l'abbreviazione per gli ampli di avviamento della marina è "MCA".


Amplificatori a manovella a freddo

"Cold cranking amp" è una misura di Fahrenheit. Questa misurazione mostra quante volte la tensione della batteria è di 7,2 volt. Questo numero sarà sempre inferiore alla valutazione degli ampli di avviamento. L'abbreviazione per ampli di avviamento a freddo è "CCA".

Capacità di riserva

La capacità di riserva, o "RC", è una misura della durata della batteria che fornisce corrente elettrica. Questa misurazione rappresenta quanti minuti (a 80 gradi Fahrenheit) la batteria può fornire 25 amp di corrente elettrica prima che la tensione della batteria scenda a 10,5 volt.

Amp-Ore

In alcuni paesi, viene fornita una valutazione aggiuntiva --- l'amp-ora. Le amp-hour sono una misura della corrente elettrica corrente per un periodo di tempo. Ad esempio, se una batteria è classificata a 40 amp-ora, la batteria può fornire 40 amp per un'ora o un amp per 40 ore.


Codici mese e anno

Quasi tutte le batterie per autoveicoli hanno due serie di numeri consecutivi nella parte superiore della batteria. Una riga di numeri dovrebbe essere l'ultima cifra dell'anno (ad esempio "7" per il 2007 o "9" per il 2009).L'altra riga ha lo scopo di indicare il mese di acquisto. Contrassegnare questi numeri con un pennarello indelebile spesso aiuta il proprietario di un'automobile a vedere quando è stata acquistata la batteria.

Il camion Chevrolet C20 del 1986 fu un pick-up leggero, che lanciò la produzione negli anni '80. Cotruito u un telaio a corpo largo, il '86 C20 fu un Chevrolet di quarta generazione di m...

In alcune occaioni potrebbe eere neceario diabilitare il itema di allarme Clifford. È neceario conocere i paaggi per farlo, al fine di prevenire qualiai inconveniente quando è il momento di...

Ti Consigliamo Di Leggere