Come eliminare il rumore della valvola del motore

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
PUNTERIE IDRAULICHE RUMOROSE COME PULIRLE
Video: PUNTERIE IDRAULICHE RUMOROSE COME PULIRLE

Contenuto


Quasi tutti quelli che hanno posseduto un clacson proveniente da sotto il cofano. Il più comune di tali suoni viene emesso dal treno valvole del motore. Alcuni motori spingono verso l'alto su un'estremità dei bilancieri che spingono verso il basso sulle valvole. Le aste montano su cam-shake i cui lobi temporizzano i movimenti della valvola. Alcuni motori eliminano le aste di spinta operando con camme in testa, riducendo la massa e la complessità del treno valvole. Le valvole possono attaccarsi, così come le aste. La diagnosi del rumore vince metà della battaglia.

Passaggio 1

Controllare il livello dell'olio nel motore; un livello troppo basso o troppo alto può causare rumore della valvola. Se esiste una condizione, adottare misure per correggerla. Se l'olio è sporco, può anche causare l'adesione della valvola e il punteggio del lobo. Sostituire immediatamente olio e filtro e vedere se il rumore scompare. Rispettare gli intervalli di sostituzione dell'olio e del filtro.


Passaggio 2

Rimuovere i coperchi delle valvole. Ispezionare visivamente tutte le molle delle valvole; tutti dovrebbero tenere i bilancieri alla stessa altezza. Se una delle rughe si abbassa, sostituire la molla della valvola.

Passaggio 3

Scollegare la bobina di accensione. Utilizzare un tubo lungo da tre piedi del radiatore all'estremità del corpo. Chiedi a un aiutante di avviare il motore con il motorino di avviamento mentre ti ascolti con l'estremità del tubo. Un suono di clic insolitamente rumoroso è che la valvola si attacca nella sua valvola o è un punto usurato sul lobo dell'albero a camme per quella valvola. Potrebbe anche significare che lo stelo della valvola è piegato, il che richiede la sostituzione della valvola.

Passaggio 4

Per un po 'di olio penetrante nella guida della valvola mentre è in funzione. Se il rumore scompare, il problema è l'accumulo di vernice sullo stelo della valvola; l'uso di un olio migliore risolverà il problema in tempo. Se il rumore persiste, è possibile che sia presente un sollevatore idraulico difettoso o un seguace a camma che deve essere sostituito.


Passaggio 5

Ruotare la molla della valvola di mezzo giro con una chiave. Se il rumore scompare o cambia, molto probabilmente la valvola deve essere sostituita. Ciò richiede la rimozione della testa; se ha bisogno di più

Dopo aver diagnosticato e risolto il problema, sostituire le guarnizioni del coperchio delle valvole e reinstallare i coperchi delle valvole.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Set di chiavi
  • cacciaviti
  • Guarnizione coperchio valvole
  • Olio e filtro freschi

Polari RZR è un popolare veicolo utilitario a due poti affiancato, più comunemente chiamato UTV e talvolta indicato come un paeggino. Queta verione portiva dello talwart Polari Ranger è...

I radiatori volgono uno dei ruoli più eenziali nel funzionamento di un veicolo. Non i urricalda o i chiude improvviamente. I problemi del radiatore ono molto comuni perché a volte ono quai ...

Assicurati Di Leggere