Specifiche del motore per un 1.8T

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Engine Specifications Review for a 1.8T (Turbo) Volkswagen/Audi Four-Cylinder
Video: Engine Specifications Review for a 1.8T (Turbo) Volkswagen/Audi Four-Cylinder

Contenuto


Non è esagerato affermare che il turbo VW 1.8L era per i cilindri del forno turbocompresso europei quello che il piccolo blocco Chevrolet era per i V8 americani. Formalmente noto come "1.8 R4 20VT" e noto informalmente come "1.8T", questa centrale elettrica è stata lanciata nel 1993 ed è attualmente in fase di sviluppo. Al di fuori dell'Europa, il mercato è probabilmente Mitsubishis 4G63.

applicazioni

Il 1.8T è stato utilizzato in quasi tutte le applicazioni VW / Audi dal 1993 ad oggi. Queste applicazioni includono (ma non sono limitate a) la VW Gti Polo, MkIV Golf, Bora, Jetta, New Beetle S, Passat B5 e Sagitar. Poiché l'Audi è il marchio di lusso di VW, il motore è stato diviso, compreso A3, A4, A6 e TT Quattro Sport. Altre case automobilistiche ad utilizzare la 1.8T sono state il produttore spagnolo SEAt (nelle Leon Mk1, Cupra R e Toledo) e Skoda per la loro Octavia vRS in edizione limitata.


Specifiche di base

1.8T utilizzava un blocco motore in ghisa e una testata in alluminio con doppio albero a camme in testa e cinque valvole per cilindro. La cilindrata effettiva dei motori di 1.781 cc proviene da un foro di 81 mm con una corsa di 86 mm. Parte di questa resistenza intrinseca deriva da un albero a gomito in acciaio forgiato, bielle forgiate divise e pistoni forgiati Mahle (in alcune applicazioni).

variazioni

1.8T ha più di 150 cavalli a 5.800 giri / min (al massimo Polo, Golf, Scarabei e Passat) a 236 cavalli a 5.700 giri / min per Audi TT Quattro Sports. Una versione da cavallo, disponibile come aggiornamento e successiva sostituzione per la versione da 150 cavalli.

induzione

A parte la sua testa incredibilmente libera di respirare, il segreto della mano 1.8Ts è il suo turbo e sistema di induzione. Tutti i 1.8T di serie utilizzano un turbocompressore di provenienza VW, un po 'equivalente a un Garrett T30. Quel turbo alimenta uno dei pochi veri collettori di aspirazione a lunghezza variabile oggi sul mercato. A bassi regimi, il flusso d'aria attraverso una serie di tubi di aspirazione lunghi e sottili per migliorare i bassi regimi di coppia e la guidabilità. Ad alti regimi, un lembo si apre ai collettori di ampio spazio aperto (plenum) quasi direttamente alla testata, bypassando i tubi e aumentando la potenza di fascia alta.


Versioni corse / speciali

La Volkswagen si è sviluppata per sfruttare la forza e la durata intrinseche della 1.8T. I motori prodotti per la serie di corse a ruote scoperte Audi Formula Palmer hanno una versione da 300 cavalli con un turbo Garrett T34, che ha un'opzione di "boost strapazzato" che consente al guidatore di aumentare la potenza fino a 360 cavalli per brevi periodi. VW produce anche un motore specializzato FIA Formula 2 che produce 425 cavalli con una potenza di rimbalzo di 55 cavalli.

Come piegare un parasole automatico

Monica Porter

Luglio 2024

I raggi UV poono cauare. Un paraole automatico, che i inerice all'interno del parabrezza e blocca i raggi del ole, è una oluzione perfetta. fortunatamente, il comune tile pop-up e pieghevole...

I parabrezza metallizzati ono anche noti come parabrezza a oido di metallo. Le particelle di metallo nel vetro riducono la quantità di luce viibile, infraroi e radiazioni ultraviolette che entra...

Ti Consigliamo