Perché il mio scarico ha un odore di gas e la mia auto ha un minimo minimo?

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Perché il mio scarico ha un odore di gas e la mia auto ha un minimo minimo? - Riparazione Auto
Perché il mio scarico ha un odore di gas e la mia auto ha un minimo minimo? - Riparazione Auto

Contenuto


Il motore a combustione interna richiede una miscela precisa di carburante e aria per funzionare correttamente. Troppo di entrambi possono causare gravi problemi di funzionamento. Quando il motore gira al minimo e lo scarico dell'odore di benzina grezza e non bruciata, soffre di una condizione ricca o di una combustione incompleta. Esistono quattro componenti principali che possono provocare questa condizione.

Candele sporche o consumate

Nel tempo, oa causa di problemi meccanici, le candele nel veicolo si usurano o si sporcano. L'atto effettivo di una candela si esaurisce quando l'elettrodo si consuma, allargando le candele. Un divario allargato provoca una scintilla più fredda, che può creare una combustione incompleta, in quanto non può bruciare tutto il carburante nella camera di combustione. Ciò consente al carburante grezzo e incombusto di sfuggire allo scarico. I tappi sporchi hanno una sostanza estranea - cenere, fuliggine, olio o catrame d'olio - che ricoprono gli elettrodi, un'eccessiva resistenza e rendendo più fredda la scintilla. Questo risultato è un'idea approssimativa e un odore di carburante nello scarico.


Bobina o distributori di accensione guasta

La bobina (e) di accensione e il distributore forniscono la corrente elettrica alle candele, in modo che possa verificarsi una scintilla. Se la bobina o i distributori si guastano, la scintilla potrebbe essere troppo per accendere tutto il carburante nella camera di combustione. Il sintomo è un'idea approssimativa e un odore di benzina nello scarico.

Iniettore di carburante o carburatore che perde

Gli iniettori di carburante o il carburatore sul veicolo regolano il flusso di carburante nella camera di combustione. Se un iniettore o carburatore inizia a perdere carburante nella camera di combustione, crea una condizione di funzionamento intensa. Ciò si traduce in un'idea approssimativa e in un gas incombusto che lo immette nello scarico, creando un odore di benzina nello scarico.

Computer difettoso

Dalla metà degli anni '80 ad oggi, i computer sono diventati più diffusi nelle automobili. Il computer del veicolo regola tutto, dagli alzacristalli elettrici alla miscela di carburante e aria. Se il computer del veicolo si guasta, non può leggere correttamente la miscela aria-carburante. Questo può essere il caso in cui il motore gira magro - non c'è abbastanza benzina - e aumenta il flusso di carburante nella camera di combustione. Ciò si tradurrà in un'idea approssimativa e un odore di gas nello scarico.


In alcuni tati non avrai un'ipezione e ha un buco nel pavimento e farlo riparare dal tuo meccanico locale può cotarti centinaia di dollari. Quindi tai ripritinando una vecchia hot rod o tai ...

Ci ono coì tante aziende che progettano e producono ruote, può eere difficile determinare chi ia effettivamente il produttore. Quando i aggiunge al fatto che ci ono aziende che producono re...

Consigliato Da Noi