Come riparare l'olio che brucia in un motore

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
Come riparare l'olio che brucia in un motore - Riparazione Auto
Come riparare l'olio che brucia in un motore - Riparazione Auto

Contenuto


L'olio è parte integrante del motore di un veicolo che funziona senza intoppi. Se senti odore di bruciato, o anche peggio, è un'indicazione che l'olio motore viene bruciato. Sebbene la combustione dell'olio sia frequente nei veicoli più vecchi, ci sono molte cose che possono causare la combustione dell'olio di un motore, alcune delle quali possono essere facilmente riparate o prevenute.

Passaggio 1

Controllare la copertura della valvola e la coppa dell'olio del veicolo per eventuali perdite. Può aiutare a posizionare un pezzo di cartone sotto la padella per un periodo di tempo. Ricontrolla e vedi se si verificano perdite. Se trovi una perdita, potrebbe essere causato bulloni allentati. Potresti sentire una perdita.

Passaggio 2

Ispezionare la guarnizione per eventuali deterioramenti che possono causare perdite e la combustione di olio. Rimuovere la valvola rimuovendo i bulloni con una chiave e fare leva sulla guarnizione dalla scanalatura nel coperchio della valvola. Potrebbe essere necessario un cacciavite a testa piatta per espellerlo. Sostituire la guarnizione con una nuova Accertarsi che la valvola sia sicura serrando i bulloni.


Passaggio 3

Scaricare l'olio vecchio e sostituire il filtro dell'olio con uno nuovo. Invece di sostituire semplicemente il vecchio olio con un nuovo lotto, cambiare l'olio con un grado più pesante. Durante la stagione calda, utilizzare 40 oli di peso. Quando fa freddo, usa 20 o 30 pesi. L'olio più spesso può essere meno soggetto a perdite.

Passaggio 4

Aggiungi due lattine di Alemite CD 2 al nuovo olio più pesante. L'Alemite sostituirà un quarto dell'olio che normalmente si aggiunge quando si cambia l'olio. L'Alemite rilascia una sostanza che si accumula tra l'anello e la parete del cilindro, creando un sigillo che contribuirà a ridurre le perdite.

Guida il tuo veicolo da 20 a 35 mph dopo aver aggiunto la miscela Alemite per almeno 50 miglia. Mantenere una velocità moderata durante le prime 50 miglia aiuta a creare un sigillo veloce. Dopo aver percorso 50 miglia, puoi portare il veicolo su un'autostrada veloce.


punta

  • Se continua a bruciare dopo aver seguito tutti i passaggi, è meglio occuparsi di un servizio in cui un meccanico può determinare il problema.

avvertimento

  • Fare attenzione quando si lavora sotto veicoli. Accertarsi che il freno di emergenza sia attivato quando il martinetto è in piedi.

Articoli di cui avrai bisogno

  • chiave
  • cartone
  • Filtro olio
  • Olio pesante
  • Alemite CD 2
  • Cacciavite a testa piatta

Ottenere una patente di guida è un rito di paaggio nella notra ocietà di oggi. I nuovi conducenti devono apprendere le regole del traffico e le tecniche di guida per ottenere una patente. Un...

Un freno di emergenza o un freno di tazionamento è tato utilizzato per ridurre il richio di avaria del veicolo e ha un effetto di icurezza in cao di avaria grave del itema di frenatura idraulica...

Assicurati Di Guardare