Quali sono le funzioni della valvola EGR?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Come funziona la valvola EGR?
Video: Come funziona la valvola EGR?

Contenuto

La valvola di ricircolo dei gas di scarico (EGR) è forse una delle parti più fraintese che si trovano sotto il cofano di un'automobile moderna. Progettato per aiutare a controllare l'inquinamento, con la valvola PCV, è stato fondamentale per ripulire l'aria dentro e intorno alle città. Ma per capire di cosa si tratta, è necessario capire come viene bruciato il carburante all'interno del motore.


Principi di base della combustione automobilistica

I motori a benzina funzionano miscelando il carburante con l'aria, comprimendolo all'interno del cilindro e accendendolo con la candela. Idealmente la benzina brucia ossigeno. Ma l'aria contiene il 70% di azoto e ha tracce di altri gas. L'azoto è abbastanza inerte e non ama combinarsi con la benzina. Ma come temperature della camera di combustione, protossido di azoto, noto anche come NOx. Gli ossidi di azoto sono un componente importante dell'inquinamento atmosferico urbano. Anche la benzina brucia meglio se combinata con l'aria con un rapporto tra 14,7 aria e 1 carburante. Ma combinazioni più snelle migliorano il risparmio di carburante. Il problema è che quando la benzina viene bruciata, tende a bussare. Il colpo ha ridotto notevolmente l'efficienza termica e può danneggiare il motore se lasciato continuare. Mentre è possibile operare a una temperatura più bassa, può essere migliorato con temperature della camera di combustione più basse. Abbassando le temperature della camera di combustione, si riduce l'inquinamento e si migliora il risparmio di carburante. Le prestazioni saranno un po 'sacrificate, ma questo è un prezzo necessario per la qualità dell'aria.


Temperatura della camera di combustione

Esistono due modi per ridurre le temperature della camera di combustione. Il primo è ridurre il rapporto di compressione. Il rapporto di compressione è la quantità di compressione fornita dal cilindro. È importante ridurre questo fattore a meno di 8: 1 o così ridurre drasticamente sia le prestazioni che l'efficienza. Un altro modo per ridurre la temperatura della camera di combustione è aggiungere qualcosa alla carica di aria-carburante. Qualcosa che non brucia. Ogni giorno ha una fornitura pronta di gas - lo scarico. Sorprendentemente, l'aggiunta di aria di scarico all'ingresso dell'aria riduce effettivamente la temperatura massima della camera di combustione. Questo è controintuitivo poiché lo scarico è caldo. Tuttavia, quando esce dal cilindro è più freddo della temperatura massima della camera di combustione. Quindi, rimettendolo nella camera di combustione, non brucia di nuovo e non assorbe calore.


La valvola EGR

EGR è l'acronimo di Exhaust Gas Recirculation. La valvola dirige una piccola porzione di gas di scarico nell'aria e abbassa la temperatura massima della combustione del combustibile. La valvola si assicura che il sistema EGR sia spento al minimo, dove porterebbe a un minimo irregolare e in folle e alla massima potenza, poiché l'aggiunta di gas di scarico toglie energia al motore.

Altri vantaggi

Riduzione e riduzione della temperatura della camera di combustione, ricircolo dell'effetto di riduzione delle perdite di pompaggio. Le perdite di pompaggio sono il lavoro del motore. Poiché l'EGR riduce la potenza, l'acceleratore deve essere aperto alla potenza desiderata, il che significa che l'apertura dell'acceleratore è talmente tanto che il motore non deve lavorare sodo per inalare l'aria. Inoltre, con una temperatura della camera di combustione più bassa si ha una minore perdita di calore verso le pareti metalliche del cilindro, il pistone e la testata che è più calore interno viene trattenuta da meccanico meccanico.

Storia di EGR

I primi sistemi EGR nei primi anni '70 funzionavano rigorosamente su collettori sottovuoto. Hanno avuto un impatto enorme su prestazioni, guidabilità e affidabilità. Molti proprietari hanno semplicemente rimosso i carburatori per impedire la corsa magra. Poco dopo i sistemi hanno aggiunto controlli elettronici che hanno migliorato le prestazioni e l'affidabilità del sistema e continuato a guidare i sistemi, mentre il mandato previsto dalla legge federale, era impopolare con i driver. Alcuni produttori stranieri sono stati in grado di eliminare il problema e sono stati in grado di eliminare completamente il sistema EGR. Questa mossa li ha aiutati a prendere piede nel mercato americano. Il sistema ha continuato a evolversi e, combinato con i moderni sistemi di gestione del motore controllati da computer, ha avuto un impatto significativo sulle prestazioni di risparmio di carburante.

Come installare un RV Home Hookup

John Stephens

Luglio 2024

Il modo più icuro e emplice per intallare un collegamento dometico per un veicolo da diporto, o camper, è utilizzare un pieditallo di alimentazione prodotto allo copo. I pieditalli di alime...

Molte eperienze con la proprietà del cane, e una delle più comuni e inevitabili è un cane che urina dove non dovrebbe. Non importa quanto il cane ia ben fatto o raato; gli incidenti ac...

Pubblicazioni Fresche