Perché un GTO è chiamato capra?

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Perché un GTO è chiamato capra? - Riparazione Auto
Perché un GTO è chiamato capra? - Riparazione Auto

Contenuto


Il Pontiac GTO fu introdotto nel 1964 come il miglior pacchetto di prestazioni GTO per la Pontiac Tempest e divenne rapidamente popolare come supercar, o è noto come muscle car. Spesso chiamato il "Nonno delle muscle car", il GTO è stato definito "The Legend" e "The Great One". Tuttavia, è il nome improbabile "The Goat" che ha guadagnato popolarità e rimane comune per i GTO classici.

Nome GTO

A John DeLorean è attribuita la presa della GTO dalla Ferrari 250 GTO. Sta per Gran Turismo Omolgato, descrivendo un'auto adatta per le corse in più eventi. Edmunds nota che "Il ferrarismo era una casa automobilistica americana che dava una coupé di medie dimensioni senza pedigree con lo stesso nome della loro leggendaria auto sportiva". L'arroganza è citata come la ragione della Pontiac nonostante le proteste.

Sillabe singole

Come con altre auto, gli americani hanno la tendenza a ridurre i nomi in una sola parola sillaba. Una Corvetta diventa un vettte e il Mustang un punto. Il Barracuda fu ridotto a cuda, influenzando infine Plymouth per riferirsi ai modelli di performance come Cuda nel 1968. Goat divenne il nome a sillaba singola per Pontiac GTO. La fonte originale per l'utilizzo di Goat è sconosciuta. Acronimo GTO (GOT) con un suono vocale lungo applicato alla "O."


Atteggiamento americano

Una ragione per cui il nome è assunto da un atteggiamento americano che colpisce accordi fortemente indipendenti contro quello che era un nome europeo. Edmunds nota che "l'originale Pontiac GTO è stato nominato per la sua personalità ribelle e spogliata per le lettere nel suo nome".

Riferimenti di potenza

Una pratica casuale delle sottoculture automobilistiche è quella di mettere in relazione i tratti della personalità con i veicoli, che possono essere correlati agli acronimi delle automobili. L'acronimo di GOAT è stato riconosciuto dal Pontiac GTO come "The Goat ha il potere di guidare il mondo". "Gas Oil And Tire", che è sia gratuito che dispregiativo. Coloro che avevano un GTO, ma che non avevano il privilegio di lanciare.

Tigre di Pontiacs

Nel 1965, Pontiac si unì alla nuova linea di pneumatici Tiger Paw degli Stati Uniti Royals per la pubblicità congiunta e una linea esclusiva di pneumatici disponibile solo sul nuovo modello GTO. Riutilizzando la pubblicità a tema tigre, Aaron Severson di AteUpWithMotor ricorda che Pontiac ha creato la "Geeto Tiger" come soprannome progettato per continuare a commercializzare GTO come Tiger."Nonostante la forte promozione del tema della tigre da parte di Pontiacs", l'affetto pubblico per "The Goat" ha dominato ma non è riuscito a "divertire minimamente l'alta dirigenza GM." usato il nome nella pubblicità come "era stato" scomposto dai dirigenti, che era sgomentato dal suo tono irriverente ".


Le cabriolet ono auto che rappreentano divertimento e libertà, ma richiedono tipi peciali di manutenzione che non ono neceari. Eitono precauzioni peciali per la cura dei piani rimovibili. C'...

È tato detto che arebbe poibile che il liquido dei freni corree nel erbatoio dell'olio, ma ciò non potrebbe eere più lontano dalla verità. L'aggiunta di una paua al tuo oli...

Ti Consigliamo Di Vedere