Guida alla sostituzione della candela in una Lexus LS 400 V8

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
LS400 Starter Replacement pt 1
Video: LS400 Starter Replacement pt 1

Contenuto


La sostituzione delle candele in una Lexus può essere eseguita dalla maggior parte dei meccanici fai-da-te. Sebbene non sia difficile, è necessario seguire alcuni passaggi per garantire che l'attività proceda senza intoppi. Avere a portata di mano gli strumenti corretti è un requisito, si hanno le spine corrette e l'impostazione della coppia corretta per il proprio anno modello di Lexus. Prendendo il tempo e lavorando metodicamente, il lavoro è facilmente realizzabile.

Pianifica il lavoro

Innanzitutto, devi pianificare il lavoro.Ciò comporta avere la presa della candela della dimensione corretta, un'estensione per la chiave a cricchetto e altri strumenti per rimuovere e sostituire i coperchi del motore. Per lo meno, dovresti avere un set completo di bussole, cacciaviti, pinze e una chiave dinamometrica. Se ritieni che il lavoro sia un meccanico Lexus qualificato.

Precauzioni di sicurezza

Le precauzioni di sicurezza devono essere osservate ogni volta che si lavora su un'auto. I tecnici Lexus consigliano di scollegare il terminale negativo della batteria quando si sostituiscono le spine e avvolgerlo con un panno. Inoltre, l'auto deve essere parcheggiata su una superficie piana in modo che non rotoli. La trasmissione deve essere impostata in "Park" e il principiante di emergenza


Accesso ai tappi

Le candele sono sotto. Per accedervi, è necessario rimuovere alcune di queste parti. Tieni nota mentale del processo di dissemblaggio, poiché il riassemblaggio è nell'ordine inverso. Puoi chiedere a un amico di registrare con una videocamera, in modo da poter fare riferimento al video per il riassemblaggio.

Sostituire una spina alla volta

Dopo aver rimosso tutti i componenti, dovresti vedere la candela e i cavi di accensione nella parte superiore delle testine. Rimuovere il cavo di accensione e sostituire la candela una alla volta. In questo modo, i fili non si confondono. Quando si rimuovono i fili, non tirare direttamente il filo, poiché ciò spezzerà i conduttori interni. Piuttosto, un maglione sullo stivale di gomma attaccato alla candela. Sono disponibili pinze speciali per afferrare lo stivale, ma non il filo.

Coppia corretta

È necessario posizionare la coppia corretta sulla nuova candela. La coppia si riferisce alla forza di serraggio della spina. Questa è la tua Lexus, quindi contatta il tuo rivenditore Lexus locale per l'impostazione della coppia corretta per la tua auto. Utilizzare la chiave dinamometrica per serrare i tappi. Non tentare mai di indovinarlo, poiché un serraggio eccessivo di una candela spoglia i fili nella testa. In questo caso, la testa dovrà essere rimossa e una macchina verrà riparata sul filo spelato.


Mentre i coperchi dei terminali della batteria non ono trettamente neceari, molti nuovi veicoli uano per prevenire cortocircuiti o archi contro la carrozzeria. I coperchi dei terminali della batteria...

Suzuki LTZ 400 Specifiche

Judy Howell

Luglio 2024

La uzuki LT-Z400, nota anche come uzuki Quadport Z400, è un fuoritrada portivo (ATV) introdotto nel 2002. Il uo deign intuitivo è adatto a molteplici applicazioni, tra cui fuoritrada, core ...

Per Te