Cosa differenzia l'olio motore per chilometraggio elevato dall'olio motore normale?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Cosa differenzia l'olio motore per chilometraggio elevato dall'olio motore normale? - Riparazione Auto
Cosa differenzia l'olio motore per chilometraggio elevato dall'olio motore normale? - Riparazione Auto

Contenuto


Sono disponibili sul mercato dozzine di diverse formulazioni di olio motore e ogni richiesta ha un valore migliore rispetto alle altre. In un certo senso, sono tutti corretti. L'olio motore moderno è molto diverso dai vecchi lubrificanti; le nuove formulazioni partono da stock di base più raffinati e contengono una serie di additivi avanzati per aumentare le prestazioni, il chilometraggio e la durata del motore.

problema

I motori eliminano continuamente microscopicamente sottili strati di metallo dai cuscinetti e la gomma dalle tenute interne.L'unico modo per rallentare questa usura è avere uno strato limite di lubrificante tra i componenti, ma anche i migliori lubrificanti non riescono a fermare completamente l'usura. Man mano che i componenti del motore si consumano, le distanze tra loro

Stock di base

La maggior parte degli oli motore a chilometraggio elevato rappresenta un punto a metà strada tra una miscela sintetica e un olio convenzionale. Realisticamente, un olio minerale sintetico e un lubrificante sintetico puro, un olio minerale di grado meccanico e un lubrificante sintetico puro (definito come lubrificante prodotto in laboratorio, al contrario di un olio raffinato). Oli ad alto chilometraggio un olio sintetico meno puro - che costa circa $ 400 al quarto nella sua forma pura - e un po 'meno rispetto alla convenzionale miscela sintetica. Per volume, l'olio ad alto chilometraggio è principalmente olio minerale di alta qualità.


condizionatori

L'olio motore ad alto chilometraggio contiene diversi tipi di additivi progettati per prevenire perdite e prolungare la vita del motore. Il suo additivo principale è un "condizionatore di tenuta" che non solo si impregna nelle guarnizioni delle valvole dei motori e le lubrifica, ma in realtà provoca l'espansione delle tenute. Dopo l'espansione, le guarnizioni delle valvole premono saldamente contro gli steli delle valvole, il che aiuta a ridurre la quantità di olio che entra nei cilindri.

Restauratori del motore

Alcuni oli ad alto chilometraggio contengono un composto in polvere chiamato CSL, che significa rame-argento-piombo. Quando viene introdotta in un motore caldo, la polvere CSL si scioglie e serve a riempire le minuscole fosse delle pareti del cilindro, delle fasce elastiche e degli steli delle valvole. Queste piccole fosse permettono di entrare nelle camere di combustione e lasciarle sul fondo del cilindro.


considerazioni

Motori che richiedono olio per chilometraggio elevato, come consumo eccessivo di olio, fumo di olio (fumo blu proveniente dal tubo di scarico), blow-by del motore (gas di scarico caldi provenienti dallo sfiato del coperchio della valvola ), una perdita di potenza e / o risparmio di carburante. Se il tuo motore ha più di 75.000 miglia e hai avuto la possibilità di farlo funzionare. L'olio motore ad alto chilometraggio può aiutare a ridurre tali sintomi legati all'usura, quindi potrebbe valerne la pena se non lo hai mai usato prima.

Il relè del motore di controllo dell'acceleratore 2000 Nian Maxima è progettato per regolare la potenza del motore di controllo dell'acceleratore. Il modulo di controllo del motore (...

De-Icer per auto in casa

Judy Howell

Luglio 2024

Le errature ghiacciate poono eere la rovina di qualiai automobilita. L'accumulo di ghiaccio nelle chiue è cauato dagli trati di neve compattati all'interno del minucolo crepaccio della e...

Interessante Oggi